Riqualificazione coste
Riqualificazione coste
Ambiente

Riqualificazione costa, pubblicato il bando da oltre un milione di euro

Interventi dalla litoranea dalla Villa fino a capo Colonna

E' stata pubblicata sul sito Internet del Comune di Trani (sezione Gare e Appalti) la gara per l'appalto dei lavori di interventi di riqualificazione e rigenerazione territoriale dell'ambito costiero comunale (scadenza il prossimo 10 marzo). L'appalto è di oltre 1 milione di euro (1.146.722,90 euro) ed è interamente finanziato dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del Mare nell'ambito dell'accordo di programma per il finanziamento di interventi per la riqualificazione e rigenerazione territoriale dell'ambito costiero della Provincia di Barletta Andria Trani.

I lavori in progetto interesseranno porzioni di litorale che vanno dalla villa comunale sino a Capo Colonna. Il primo dei quattro interventi riguarda il ripascimento dello specchio acqueo sito ai piedi del muro di contenimento della villa comunale. Il secondo intervento è collocato in prosecuzione del primo, e anche in questo caso interessa la base del muro di contenimento della villa comunale. Il terzo intervento è collocato lungo l'estesa difesa radente costituita da un paramento inclinato di massi calcarei posati a mosaico realizzato alla base del lungomare Colombo. Il quarto ed ultimo intervento è collocato nell'area di Capo Colonna: anche in questo caso riguarda una porzione di litorale totalmente non fruibile in cui limitati quantitativi di ciottoli sono addossati a tratti di muro di contenimento della strada litoranea.
Riqualificazione bando costeRiqualificazione bando costeRiqualificazione bando coste
  • piano costa
Altri contenuti a tema
Lavori di rigenerazione della costa in villa comunale, la Sovraintendenza diffida il Comune di Trani Lavori di rigenerazione della costa in villa comunale, la Sovraintendenza diffida il Comune di Trani Italia in Comune: «Siamo felici di aver contribuito a salvare la città dall'ennesimo tentativo di assalto corsaro»
Accessi al mare, Giovanni Loconte: «Attesa vana, sono diminuite le spiagge libere» Accessi al mare, Giovanni Loconte: «Attesa vana, sono diminuite le spiagge libere» Il consigliere d'Italia in Comune si unisce al monito di Legambiente su una maggiore fruibilità della costa
Riqualificazione del tratto costiero a Trani, pubblicato il bando di gara Riqualificazione del tratto costiero a Trani, pubblicato il bando di gara Interventi ai piedi del muro di contenimento della villa comunale, sul lungomare ed Capo Colonna
Spiagge libere con servizi, Befano (Trani Futura): «Non possiamo non manifestare il nostro apprezzamento» Spiagge libere con servizi, Befano (Trani Futura): «Non possiamo non manifestare il nostro apprezzamento» Ed aggiunge: «Giusto equilibrio tra riqualificazione della costa da parte di privati e accessibilità al mare da parte di tutti i cittadini»
Bando per la concessione dei lidi, Lima: «La favola del “Piano coste” mai trasformata in realtà» Bando per la concessione dei lidi, Lima: «La favola del “Piano coste” mai trasformata in realtà» Il consigliere (FdI-An): «Riaccendiamo i riflettori sul mare»
2 Piano coste, ancora nulla: la denuncia di Fratelli d'Italia Piano coste, ancora nulla: la denuncia di Fratelli d'Italia Al centro del dibattito anche darsena e bando lidi
1 Piano delle coste, Lima all'attacco: «Che fine ha fatto?» Piano delle coste, Lima all'attacco: «Che fine ha fatto?» Il consigliere di FdI: «Meno male che era una priorità»
Riqualificazione delle coste, sospesa la procedura di gara Riqualificazione delle coste, sospesa la procedura di gara Ostacolo momentaneo o promessa non mantenuta?
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.