Scuola Papa Giovanni
Scuola Papa Giovanni
Scuola e Lavoro

Scuola Papa Giovanni, gli alunni trasferiti in tre diversi edifici scolastici

Da venerdì riprenderanno a svolgere regolarmente lezione

A partire da venerdì riprenderanno l'attività scolastica gli oltre 300 alunni iscritti nel plesso Papa Giovanni di Trani, chiuso precauzionalmente da domenica a seguito di ordinanza sindacale per consentire ai tecnici ulteriori verifiche strutturali.

Nello specifico, dopo una attenta disamina degli edifici idonei ad ospitare le classi e dopo successivi sopralluoghi, è stato stabilito, in maniera condivisa, di trasferire tutte le classi della Papa Giovanni in 3 scuole diverse della città.

Venerdì 15 marzo potranno tornare in aula i bambini iscritti alle cinque sezioni dell'infanzia che proseguiranno l'attività didattica nell'edificio Madre Teresa di Calcutta (in via Papa Giovanni). Lunedì 18 marzo invece riprenderanno le lezioni gli alunni della scuola primaria: dieci classi saranno trasferite presso la sede centrale del III Circolo (ossia la scuola D'Annunzio, in via Pedaggio Santa Chiara) e altre tre classi (due quinte e una quarta) presso la scuola Bovio (corso Imbriani).

Il servizio mensa resta momentaneamente sospeso. E' già in corso il trasferimento nelle varie sedi scolastiche di tutto il materiale necessario e delle suppellettili.
  • Scuola Papa Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
Scuola Papa Giovanni, dalla giunta l'atto di indirizzo per la ricerca in locazione passiva di un plesso per ospitare le classi Scuola Papa Giovanni, dalla giunta l'atto di indirizzo per la ricerca in locazione passiva di un plesso per ospitare le classi Il consigliere Giovanni Loconte: «Si è persa una buona occasione per lasciare una prospettiva degna alle future generazioni»
Scuola Papa Giovanni, Filomeno Cafagna: «I calcoli della relazioni dell'ingegner Vaccanio sono precisi» Scuola Papa Giovanni, Filomeno Cafagna: «I calcoli della relazioni dell'ingegner Vaccanio sono precisi» Il cittadino tranese smentisce pubblicamente le sue precedenti affermazioni
1 Scuola Papa Giovanni, Tommaso Laurora: «Il mio grido d'allarme risale al 3 luglio 2018» Scuola Papa Giovanni, Tommaso Laurora: «Il mio grido d'allarme risale al 3 luglio 2018» Il vice presidente regionale di Italia in Comune: «Si continua a perdere tempo e a prendere in giro i cittadini»
In Comune il punto sulla scuola Papa Giovanni XXIII, presente anche Trani Sociale In Comune il punto sulla scuola Papa Giovanni XXIII, presente anche Trani Sociale Esposte le soluzioni migliori. Santoro e Angiolillo: "Continueremo a seguire la vicenda"
Scuola Papa Giovanni, il 30 maggio convocate le famiglie in biblioteca Scuola Papa Giovanni, il 30 maggio convocate le famiglie in biblioteca Il precedente incontro era slittato a causa del sisma
Scuola Papa Giovanni, Filomeno Cafagna: «La scuola non è ad imminente pericolo di crollo» Scuola Papa Giovanni, Filomeno Cafagna: «La scuola non è ad imminente pericolo di crollo» Il grillino recupera una nota della Questura di Bari
Scuola Papa Giovanni, quale futuro? Mercoledì incontro con le famiglie Scuola Papa Giovanni, quale futuro? Mercoledì incontro con le famiglie Il plesso chiuso due mesi fa per motivi di sicurezza
1 Scuola Papa Giovanni: disposta la chiusura per motivi di sicurezza Scuola Papa Giovanni: disposta la chiusura per motivi di sicurezza La decisione del sindaco a seguito di un sopralluogo
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.