Vita di città

Sospensione del mercato: "motivazioni contraddittorie e illogiche"

E' il parere del capogruppo dell'IDV Sebastiano de Feudis

Il consigliere comunale Sebastiano de Feudis interviene sulla sospensione del mercato settimanale del martedì, voluta dal Sindaco con propria ordinanza:

« La motivazione con cui il Sindaco di Trani ha deciso, con propria ordinanza, la sospensione immediata del mercato settimanale del martedi' è contraddittoria ed illogica. Non è pensabile addurre pretestuosi motivi di sicurezza della pubblica incolumità quando il mercato settimanale si tiene in quei luoghi da decenni.

Un provvedimento di tale portata, infatti, non trova alcuna giustificazione razionale; almeno per quello che viene ufficialmente affermato nell'ordinanza. Riteniamo, invece, che la proprio la sospensione del mercato settimanale possa ingenerare gravi problemi.

Li crea certamente ai commercianti, già penalizzati da una forte crisi economica; agli pubblici esercizi di Trani che esercitano la propria attività nei luoghi del mercato settimanale i quali contano sugli incassi del martedi' per far quadrare i propri bilanci; agli utenti del mercato che si vedono privati, sena alcuna colpa, di un appuntamento fisso al quale sono legati non solo culturalmente ma anche per fare acquisti a prezzi contenuti.

Le disfunzioni dell'azione amministrativa, orbene, non possono ricadere sugli ignari cittadini. La maggioranza di centro-destra aveva non solo trovato una nuova area (quella di via Superga) ma l'aveva anche attrezzata; salvo poi interrompere i lavori e decidere che quell'area era inidonea con ulteriore spreco di denaro pubblico.

Siamo dell'idea che con un po' di buon senso la situazione possa risolversi e pertanto chiediamo al Sindaco di Trani di revocare l'ordinanza di sospensione.»

Sebastiano de Feudis
Capogruppo Consiliare IDV

  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Il mercato in città, quella festa del martedì stravissuta Il mercato in città, quella festa del martedì stravissuta I luoghi della memoria di Giovanni Ronco
Mercato settimanale, il recupero della giornata del 12 novembre slitta all'anno nuovo Mercato settimanale, il recupero della giornata del 12 novembre slitta all'anno nuovo Si svolgerà regolarmente il 24 e il 31 dicembre
Gli ambulanti tra sanzioni pos, misuratore fiscale telematico e lotteria scontrini Gli ambulanti tra sanzioni pos, misuratore fiscale telematico e lotteria scontrini Unimpresa e CasAmbulanti: «Sono non rappresentati o mal rappresentati sui tavoli nazionali e regionali»
Dal mercato di via Superga al ponte di via Andria: le pagelle Dal mercato di via Superga al ponte di via Andria: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
1 Bitumazione durante il mercato settimanale, Unimpresa/Casambulanti: «Siamo al limite dei limiti» Bitumazione durante il mercato settimanale, Unimpresa/Casambulanti: «Siamo al limite dei limiti» Montaruli: «400 ambulanti umiliati e buggerati da chi forse non ha neppure idea del duro lavoro di strada»
A Trani nessun mercato la domenica delle Palme A Trani nessun mercato la domenica delle Palme Montaruli (Unibat – Casambulanti): «Ormai la bella Trani preda di bufale e bufalini»
Mercato settimanale anche di domenica: si svolgerà il 31 marzo e il 14 aprile Mercato settimanale anche di domenica: si svolgerà il 31 marzo e il 14 aprile Due appuntamenti per recuperare le giornate perse a causa del maltempo
A Trani un mercato evento: iniziativa solidale nel clima natalizio A Trani un mercato evento: iniziativa solidale nel clima natalizio Oggi raccolta fondi per Telethon e molto altro ancora
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.