Polizia Locale e parcheggiatori abusivi
Polizia Locale e parcheggiatori abusivi
Enti locali

Stabilizzazioni, 8 vigili fanno ricorso al tribunale del lavoro

Per ottenere il posto a tempo indeterminato. Nelle prossime settimane il nuovo bando per il reclutamento di vigili

Otto vigili precari, in servizio a Trani da alcuni anni con contratti a tempo determinato rinnovati di volta in volta, hanno promosso giudizio per ottenere la conversione del rapporto di lavoro con il Comune di Trani da tempo determinato a tempo indeterminato. Lo ha annunciato l'assessore Giuseppe Paolillo.

Sono 19 gli agenti che da anni prestano servizio a Trani senza alcuna certezza del posto fisso. Dopo aver vinto la selezione pubblica indetta più di tre anni fa, i vigili precari avevano presentato al Comune una richiesta di conciliazione per aver svolto attività lavorativa per più di 36 mesi alle dipendenze dell'Ente. Il Comune però non ha mai preso considerazione la loro richiesta. Non avendo avuto risposte, otto vigili hanno deciso di rivolgersi al tribunale del lavoro. Logico chiedersi perché, mentre per i dirigenti si cercò ad ogni costo la conciliazione, ai vigili non si è risposto affatto. «Sono due situazioni molto diverse – spiega Paolillo – in quanto per i due dirigenti c'era un carattere di continuità nell'incarico che manca agli agenti in servizio».

Intanto nelle prossime settimane sarà pubblicato il nuovo bando per il reclutamento di vigili (da inquadrare con lo strumento giuridico del progetto obiettivo) finalizzato alla redazione di una nuova graduatoria essendo la precedente scaduta.
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Gare sfrenate in e-bike nella Villa Comunale: rabbia sui social e l'ombra dell'assenza di controlli Gare sfrenate in e-bike nella Villa Comunale: rabbia sui social e l'ombra dell'assenza di controlli Una sequenza fotografica immortala due giovani lanciati a forte velocità lungo i viali del giardino pubblico nella serata del 10 agosto. I cittadini insorgono: «Dov'erano i vigilanti e la Polizia Locale?»
Sicurezza a Trani, la reattività di Palazzo di Città: il Sindaco Galiano e l'Assessore Di Lernia convocheranno un tavolo con le Forze dell'Ordine Sicurezza a Trani, la reattività di Palazzo di Città: il Sindaco Galiano e l'Assessore Di Lernia convocheranno un tavolo con le Forze dell'Ordine La nota giunge a stretto giro dopo le crescenti preoccupazioni dei cittadini, dimostrando un'immediata attenzione al dossier sicurezza. Un segnale di prontezza istituzionale che punta a blindare il territorio in sinergia con le autorità competenti
Monopattini elettrici, scatta l'obbligo dell'assicurazione, in vigore la nuova disposizione prevista dal codice della strada Monopattini elettrici, scatta l'obbligo dell'assicurazione, in vigore la nuova disposizione prevista dal codice della strada In caso di controllo sarà necessario esibire il certificato assicurativo, che potrà essere conservato sia in formato cartaceo sia digitale
Porto di Trani, i lavori al basolato si allungano: prorogato fino all'8 agosto il cantiere su Via Statuti Marittimi Porto di Trani, i lavori al basolato si allungano: prorogato fino all'8 agosto il cantiere su Via Statuti Marittimi La Polizia Locale firma l'ordinanza n. 505: prosegue il senso unico alternato nel tratto tra Piazza Quercia e Via Zanardelli per completare il ripristino della pietra calcarea
Michele Ruggiero, una vita in divisa per Trani: dopo 44 anni il Maggiore della Polizia Locale saluta il servizio attivo Michele Ruggiero, una vita in divisa per Trani: dopo 44 anni il Maggiore della Polizia Locale saluta il servizio attivo Dal primo incarico nel 1982 all'onorificenza di Cavaliere della Repubblica, passando per quattordici sindaci e le grandi emergenze cittadine. Dal 1° agosto va in pensione uno dei servitori dello Stato più stimati della comunità tranese
Dopo Battiti Live, partono i lavori urgenti al Porto: cantiere sul basolato e modifiche alla viabilità su Via Statuti Marittimi Dopo Battiti Live, partono i lavori urgenti al Porto: cantiere sul basolato e modifiche alla viabilità su Via Statuti Marittimi La Polizia Locale dispone il blocco totale del transito per lunedì 6 luglio nel tratto tra Piazza Quercia e Via Zanardelli, seguito da un senso unico alternato fino al 10 luglio
Sicurezza e turismo a Trani: scatta il piano d’estate, assunti quattro nuovi agenti di Polizia Locale Sicurezza e turismo a Trani: scatta il piano d’estate, assunti quattro nuovi agenti di Polizia Locale Rinforzi estivi per il Comando di via Imbriani: quattro nuovi agenti in servizio per tre mesi per garantire ordine e viabilità
Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» L’assessore alla Polizia Locale replica alle contestazioni: «Ordinanza pubblicata, cittadini informati e percorso chiuso per tutelare 400 atleti. Dispiace per gli attacchi a uomini e volontari impegnati sul campo»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.