Valiante e Pagano
Valiante e Pagano
Eventi e cultura

Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia

Successo per l'iniziativa in occasione delle Giornate Fai di Primavera

Grande successo per le aperture delle Giornate Fai di Primavera 2024 (23 e 24 marzo) organizzate dalla Delegazione FAI di Foggia. Aperto il Palazzo del Governo di Foggia, opera dell'architetto romano, Accademico d'Italia, Cesare Bazzani (1873-1939), simbolo di eccellente valore storico e architettonico. I visitatori hanno potuto accedere alle sale di rappresentanza, ricche di storia, affreschi e arredi di pregio dell'inizio del Novecento e conoscere la storia del Palazzo, accompagnati dagli apprendisti ciceroni per il FAI.

A rendere più significativa l'esperienza di visita, la Fondazione S.E.C.A. espone alcune macchine per scrivere d'epoca provenienti dal Museo della macchina per scrivere di Trani: la mostra "Al tempo dei Martelletti" è un'occasione per ripercorrere l'evoluzione della storia della scrittura meccanica durata circa 150 anni.

Presenti alla visita inaugurale di venerdì 23 marzo S.E. Il Prefetto Maurizio Valiante e tutte le autorità civili e militari del territorio, nonché il Cav. Natale Pagano e il Direttore del Polo Museale di Trani Graziano Urbano.

Domani domenica 24 marzo dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00 secondo e ultimo giorno per visitare il Palazzo del Governo e la mostra itinerante di macchine per scrivere "Al tempo dei Martelletti" della Fondazione S.E.C.A.
Mostra itinerante macchine da scrivereMostra itinerante macchine da scrivere
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano  il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Dall'1 al 9 novembre un'esposizione di divise storiche, cimeli e la "Lettera 22 Tricolore"
Trani, la Fondazione S.E.C.A. omaggia l'eredità Olivetti Trani, la Fondazione S.E.C.A. omaggia l'eredità Olivetti Venerdì la presentazione del libro di Giuseppe Lupo e l'inaugurazione della mostra gratuita "Donne in Olivetti"
Giornate del Patrimonio, la Fondazione SECA apre le porte della Sinagoga Scola Grande di Trani Giornate del Patrimonio, la Fondazione SECA apre le porte della Sinagoga Scola Grande di Trani Visite guidate nel cuore della Puglia medievale per riscoprire un simbolo del dialogo tra culture
Giornata Europea della Cultura Ebraica 2025 Giornata Europea della Cultura Ebraica 2025 Oggi all'ex Sinagoga Scola Grande la Fondazione SECA presenta: "Parole nella Pietra"
Giornata Europea della Cultura Ebraica a Trani Giornata Europea della Cultura Ebraica a Trani La Fondazione S.E.C.A. e il Polo Museale Diocesano la promuovono con: “Parole nella Pietra”
"Actor Dei": a Trani un palco tra Terra e Cielo "Actor Dei": a Trani un palco tra Terra e Cielo L'emozionante reportage del musical su Padre Pio voluto dalla Fondazione SECA
Actor Dei incanta il pubblico di Trani, arte e folla commossa sotto le stelle Actor Dei incanta il pubblico di Trani, arte e folla commossa sotto le stelle Successo travolgente per il musical sulla vita di Padre Pio in scena in piazza Duomo
"Actor Dei" torna a Trani: la bellezza dello spettacolo va di nuovo in scena grazie alla Fondazione Seca "Actor Dei" torna a Trani: la bellezza dello spettacolo va di nuovo in scena grazie alla Fondazione Seca Dopo l'interruzione per pioggia del 24/08 l'opera musicale dedicata a Padre Pio sarà nuovamente rappresentata in Piazza Duomo per regalare al pubblico il suo gran finale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.