Controlli polizia locale di Massafra
Controlli polizia locale di Massafra
Vita di città

Sversamento di liquami in territorio di Massafra, per il Comune di Trani nuove sanzioni

Barresi (Italia in Comune): «Se Amiu ha deciso di fare di nuovo opposizione, cosa deciderà l'Amministrazione?»

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
«Altre sanzioni, oltre quelle già notificate ad Amiu, sono giunte al Comune di Trani, per la dispersione di percolato a Massafra. La Prefettura ha ritenuto irricevibili i ricorsi giunti fuori dal termine perentorio stabilito dalla legge. Ora mi domando: se Amiu ha deciso di fare opposizione ai medesimi verbali, cosa deciderà il Comune di Trani?». Così la consigliera comunale, Italia in Comune, torna a parlare di quanto accaduto lungo la strada statale 7 Appia. L'Amiu Spa di Trani era stata multata dalla Polizia locale di Massafra, capitanata dal comandante Antonio Modugno, alla somma di 2.974 euro in merito ad uno sversamento di liquami.

La sanzione era arrivata a margine di serie di controlli da parte della polizia stradale/ambientale. La partecipata tranese aveva deciso di impugnare i 14 verbali ma senza alcun successo, «Certamente la nostra preoccupazione - spiega Barresi - è che la complessiva multa di €854.60 con l'opposizione possa lievitare notevolmente con il pagamento delle ulteriori spese se il Comune dovesse risultare soccombente. D'altronde, essendo vicini alla S. Pasqua e sentendosi ancora più buoni... Un incarico non si nega a nessuno».
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
Campi e terreni in stato di abbandono, Barresi denuncia ordinanze non rispettate Campi e terreni in stato di abbandono, Barresi denuncia ordinanze non rispettate La consigliera di Italia in Comune chiede la bonifica immediata
1 Cattiva gestione dell’isola ecologica, botta e risposta tra Barresi e Nacci Cattiva gestione dell’isola ecologica, botta e risposta tra Barresi e Nacci La consigliera: «Il trasbordo su gomma avviene quotidianamente»
1 Parco e pista ciclabile in via Falcone, Barresi: «Obiettivo raggiunto» Parco e pista ciclabile in via Falcone, Barresi: «Obiettivo raggiunto» Aggiudicati provvisoriamente i lavori ad una ditta locale. «Questa vittoria è di tutti i cittadini»
1 Alloggi in via Grecia, Barresi: «Ancora oggi i lavori non sono stati completati» Alloggi in via Grecia, Barresi: «Ancora oggi i lavori non sono stati completati» La consigliera di minoranza denuncia diverse criticità
Coronavirus e bar: Barresi, Loconte e Tolomeo chiedono di anticipare l'apertura mattutina Coronavirus e bar: Barresi, Loconte e Tolomeo chiedono di anticipare l'apertura mattutina La richiesta «per permettere agli operatori commerciali di aver maggior attrattiva e lenire le ferite di questi mesi»
Tempo scaduto: la consigliera Barresi scrive al sindaco Bottaro Tempo scaduto: la consigliera Barresi scrive al sindaco Bottaro «Basta fomentare clientelismo. Questa situazione è intollerabile e crea disagio e tumulto sociale»
"Fase 2", richiesti provvedimenti concreti a sostegno del tessuto socio-economico cittadino "Fase 2", richiesti provvedimenti concreti a sostegno del tessuto socio-economico cittadino Barresi, Loconte e Tolomeo: «Bisogna fare presto, è giunta l’ora di smetterla di girarsi dall’altra parte»
1 Discarica, Tari e impianto di biomentano: da parte dell'Amministrazione solo «confusione» Discarica, Tari e impianto di biomentano: da parte dell'Amministrazione solo «confusione» Intervento della consigliera Anna Maria Barresi (Italia in Comune)
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.