Triathlon
Triathlon
Vita di città

Tutti pazzi per il Triathlon: a Trani la gara con centinaia di atleti

Nuoto, ciclismo e corsa: una "riconquista" firmata Tommaso Assi

Una grande notizia per gli amanti dello sport tranesi. Nella nostra città sta per tornare una disciplina completa e spettacolare: il Triathlon. L'appuntamento è fissato per il prossimo 3 giugno a partire dalle 9 del mattino. Si terrà la prima edizione della gara di Triathlon sulla distanza "sprint", organizzata dalla Asd Tommaso Assi Triathlon Team di Trani, con la collaborazione della Federazione italiana Triathlon, del Comune di Trani – assessorato allo sport ed il patrocinio della Lega navale italiana di Trani.

La gara, di carattere nazionale, vedrà la partecipazione di centinaia di atleti che giungeranno nella nostra città da varie parti d'Italia, sulla distanza di gara di km 0,750 per quanto concerne il nuoto, 20 km per il ciclismo su strada e 5 km di corsa podistica, con arrivo e partenza in piazza Marinai d'Italia, dove verrà allestito come punto di riferimento e di ritrovo, un village.

Il village ospiterà, dopo la gara agonistica ufficiale, anche una prova di Duathlon che vedrà protagonisti alunni della scuola Baldassarre, con a seguire la Festa dello sport organizzata dal Coni. Un'occasione da non perdere, un momento di esaltazione dello sport e conseguentemente di valorizzazione della nostra città. Erano diversi anni che Trani non ospitava questo evento sportivo, in precedenza organizzato da altre società non tranesi. Un gruppo di atleti tranesi si è dato da fare per costituire il primo team in loco dedicato a questa disciplina che potesse utilizzare Trani come uno scenario di richiamo ed interesse sportivo.

Dopo anni di crisi vissuti dalla nostra città, specialmente per l'ambito sociale e sportivo, avvenimenti come questo possono sicuramente costituire un viatico per il rilancio della nostra città. Il richiamo di atleti e famiglie, curiosi e sportivi, nonché risonanza sui mezzi d'informazione sono sicuramente ingredienti che, partendo dallo sport, potranno tradursi in eventuali future prospettive turistiche, in fatto di presenze e visibilità. Continuare su questa strada. Potrete trovare maggiori informazioni sulla pagina Facebook della Assi Triathlon Team.
Social Video1 minutoTrani Triathlon Sprint
  • Triathlon
Altri contenuti a tema
Triathlon, ben 320 atleti in gara: tutti i risultati Triathlon, ben 320 atleti in gara: tutti i risultati Quest'anno l'assegnazione anche l'assegnazione del Campionato Regionale individuale e di squadra
Triathlon, domenica la gara di Trani Triathlon, domenica la gara di Trani E' la sesta edizione. Tutte le info per l'iscrizione
Triathlon, Trani si prepara ad una ricca domenica di sport Bici, corsa e nuoto. Si parte alle 15 dal lido di Colonna
Trani, anche l'esercito alla competizione di Triathlon Il bilancio della manifestazione
A Trani la quarta edizione del torneo di triathlon La gara si svolgerà su tre percorsi differenti
Il 24 agosto la terza edizione del torneo di triathlon Aperte le iscrizioni per corsa, bici e nuoto
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.