Tumore al seno
Tumore al seno
Eventi e cultura

Una marcia in rosa per la lotta ai tumori al seno

A dicembre la seconda edizione nel santuario della Madonna di Fatima

Di nuovo protagonista a Trani, nel Santuario della Madonna di Fatima, il prossimo 16 dicembre, Antonella Luberti, con una marcia "all'insegna della Fede e della Scienza legate in modo indissolubile". Si tratta della seconda edizione della manifestazione "Di corsa verso Gesù… Con Maria insieme in marcia", che a Trani, quel giorno, farà in modo che si raccolgano fondi per donare caschi per prevenire la caduta dei capelli durante la chemioterapia.

E' sotteso ovviamente anche un obiettivo spirituale: aggrapparsi alla Fede come speranza nel momento in cui la malattia compare. Quindi il prossimo 16 dicembre , tra la marcia di cui sopra e la celebrazione successiva vi sarà questo momento di meditazione e ritrovo come sostegno alle donne, già oggetto, in questi giorni di campagne specifiche e di carattere nazionale, in particolare contro la violenza.

In questo caso, invece, la volontà di Antonella Luberti e dei padri rogazionisti, con il parroco padre Carlo Diaferia, è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica sui disagi vissuti dalle donne colpite, purtroppo, in modo sempre più massiccio, dall'incubo del tumore al seno. A ridosso del 16 dicembre torneremo a parlarne. Per maggiori informazioni è a disposizione dei lettori il sito www.insiemeinmarcia.it ed una diffusa presenza sui social. Un invito particolare sarà rivolto anche stavolta, come in occasione del primo appuntamento tranese con Antonella Luberti, a tutti coloro che, pur ammalati, sono certi di trovare conforto nella Fede e nel confronto con persone positive e solari come Antonella. I preparativi sono già cominciati per l'organizzazione dell'evento.
  • Donne
Altri contenuti a tema
1 “Viva” le donne, che parlano, agiscono, comunicano “Viva” le donne, che parlano, agiscono, comunicano Le giornaliste del network Viva raccontano il loro lavoro
Cambio di vertice all'Adgi: subentra l'avvocato Roberta Schiralli Cambio di vertice all'Adgi: subentra l'avvocato Roberta Schiralli Eletta all'unanimità, la stessa fu la fondatrice della sezione di Trani
L'amministrazione a favore della libertà e della tutela dei diritti delle donne L'amministrazione a favore della libertà e della tutela dei diritti delle donne L'assessora Ciliento: «La loro forza innovatrice è fondamentale in ogni comunità»
Giornata internazionale della donna, anche l’Ambito di zona contro la discriminazione Giornata internazionale della donna, anche l’Ambito di zona contro la discriminazione Un momento di riflessione attraverso l’ascolto di voci femminili
Una rete contro le molestie sessuali, aderiscono avvocati e commercialisti di Trani Una rete contro le molestie sessuali, aderiscono avvocati e commercialisti di Trani Manifesto pubblico in occasione della giornata internazionale della donna
La donna e la sua lunga battaglia per i propri diritti La donna e la sua lunga battaglia per i propri diritti È armonia, poesia e bellezza. Una riflessione di Carmen Daquino (Ugci Trani)
La consigliera Barresi a Montecitorio contro la violenza sulle donne La consigliera Barresi a Montecitorio contro la violenza sulle donne Il racconto di un'esperienza per dire basta all'indifferenza
Lotta ai tumori, la biblioteca di Trani si tinge di rosa Lotta ai tumori, la biblioteca di Trani si tinge di rosa Successo per la venticinquesima edizione di "Lilt for women"
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.