Mammografia
Mammografia
Sanità

Successo per l'evento a Trani "Mammografia ed Ecografia Gratuita"

Decine e decine di donne si sono sottoposte ad esami diagnostici gratuiti, grazie al contributo delle aziende partner, all’interno della clinica mobile WelfareCare

Si è concluso con un bilancio estremamente positivo l'evento "Mammografia ed Ecografia Gratuita" a Trani promosso da WelfareCare e sostenuto dall'Amministrazione: decine e decine di donne si sono sottoposte ad esami diagnostici gratuiti, grazie al contributo delle aziende partner, all'interno della clinica mobile WelfareCare, con lo scopo di prevenire l'insorgenza del tumore al seno.
Ad attendere le donne prenotate per le visite nella clinica mobile in rosa allestita sul porto di Trani ed attrezzata con la strumentazione utile a consentire l'effettuazione degli esami di diagnostica senologica clinica e strumentale, un'equipe composta da personale medico e sanitario.

Alla fine sono stati ben 74 gli esami senologici effettuati in totale, nello specifico 27 le mammografie e 47 le ecografie erogate gratuitamente.
"È importante sostenere queste iniziative – spiega l'assessore ai servizi sociali, Alessandra Rondinone - volte alla sensibilizzazione e prevenzione, al fine di garantire un coinvolgimento più ampio e informato della cittadinanza. Significativo è stato anche e soprattutto l'apporto contributivo delle realtà del territorio che hanno mostrato una spiccata sensibilità e vicinanza sul tema a cui vanno dei ringraziamenti speciali". Esprime soddisfazione anche l'A.D. di WelfareCare Massimo Bello: "Siamo orgogliosi di continuare a portare la prevenzione a "casa" dei cittadini, grazie ad un gioco di squadra tra l'Associazione Prevenzione è Vita, WelfareCare Società Benefit, i Comuni e le aziende che con il loro contributo rendono possibile l'iniziativa. Dall'inizio della nostra mission abbiamo erogato oltre 23mila esami gratuiti grazie al supporto di 2200 aziende partner per un totale di 298 eventi pubblici a cui si aggiungono gli oltre 60 eventi aziendali. Speriamo di tornare nuovamente a Trani, per dare l'opportunità ad altre donne di cogliere quest'occasione di prevenzione concreta".
  • Donne
Altri contenuti a tema
A Trani l'Ottobre Rosa si conclude con una "Giornata per la Donna" A Trani l'Ottobre Rosa si conclude con una "Giornata per la Donna" Venerdì e sabato si è svolta la sesta edizione dell'iniziativa pensata dall'associazione "Il Raggio Verde"
Le storie di “Viva” per l’otto marzo: il rapporto tra donne e libertà Le storie di “Viva” per l’otto marzo: il rapporto tra donne e libertà Testimonianze di donne che hanno scelto di essere se stesse
8 marzo, nella Bat meno di 3 donne su 10 hanno un lavoro 8 marzo, nella Bat meno di 3 donne su 10 hanno un lavoro Cgil Bat: "Equilibriste tra famiglie e carriera, servono servizi e asili"
L'Università della Terza Età di Trani organizza un recital di poesie sulla donna L'Università della Terza Età di Trani organizza un recital di poesie sulla donna L'appuntamento oggi in biblioteca
Giornata internazionale della donna, una mostra all'aperto a Trani e Bisceglie Giornata internazionale della donna, una mostra all'aperto a Trani e Bisceglie Dal 3 al 12 marzo in alcune vie delle due città. In chiusura a Trani un'iniziativa dedicata allo sport femminile
Libera di essere donna, dialogo all'auditorium San Luigi Libera di essere donna, dialogo all'auditorium San Luigi L'appuntamento venerdì 24 febbraio
Migliori profumi da donna 2022: TOP 5 più venduti Migliori profumi da donna 2022: TOP 5 più venduti I brand più apprezzati per fragranze
Un nuovo progetto di vita e la possibilità reale di essere donna-lavoratrice Un nuovo progetto di vita e la possibilità reale di essere donna-lavoratrice Porte aperte nel mondo del lavoro per 11 donne al termine del Progetto “Discrimination Free Puglia”
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.