Violenza sulle donne
Violenza sulle donne
Eventi e cultura

Libera di essere donna, dialogo all'auditorium San Luigi

L'appuntamento venerdì 24 febbraio

Venerdì 24 febbraio, alle ore 19, presso l'Auditorium San Luigi (Via M. Pagano 14/Piazza Mazzini), a Trani, Legambiente, Arkadia, centro antiviolenza "Save", Libera Trani, Oasi 2 e Amnesty International Bisceglie organizzano un dialogo dal titolo "Libera di essere donna", aperto a tutta la cittadinanza.

La proiezione del cortometraggio "Come un animale", scritto e diretto da Antonio Petruccelli, e il dialogo con il regista diverranno spunto di riflessione per un confronto partecipato tra cittadini, volontari e operatori.

Sarà un momento di sensibilizzazione e di dialogo sui temi della non violenza e della parità di genere a 360°. Discuteremo e proporremo metodologie e azioni per riconoscere e contrastare la violenza sotto ogni sua forma: dalla violenza fisica a quella psicologica, dalla violenza subita dentro le mura domestiche a quella subita dalle donne vittime di tratta, dallo sfruttamento delle donne vittime della violenza mafiosa fino ad arrivare alla repressione subita dalle donne in altri stati.

Attraverso le testimonianze del lavoro del centro antiviolenza Save, della cooperativa Oasi 2, di volontarə e cittadinə si pone attenzione sull'individuazione dei segnali della violenza, degli spazi sicuri e delle modalità per denunciarla, contrastarla e fermarla.
  • Donne
Altri contenuti a tema
A Trani l'Ottobre Rosa si conclude con una "Giornata per la Donna" A Trani l'Ottobre Rosa si conclude con una "Giornata per la Donna" Venerdì e sabato si è svolta la sesta edizione dell'iniziativa pensata dall'associazione "Il Raggio Verde"
Successo per l'evento a Trani "Mammografia ed Ecografia Gratuita" Successo per l'evento a Trani "Mammografia ed Ecografia Gratuita" Decine e decine di donne si sono sottoposte ad esami diagnostici gratuiti, grazie al contributo delle aziende partner, all’interno della clinica mobile WelfareCare
Le storie di “Viva” per l’otto marzo: il rapporto tra donne e libertà Le storie di “Viva” per l’otto marzo: il rapporto tra donne e libertà Testimonianze di donne che hanno scelto di essere se stesse
8 marzo, nella Bat meno di 3 donne su 10 hanno un lavoro 8 marzo, nella Bat meno di 3 donne su 10 hanno un lavoro Cgil Bat: "Equilibriste tra famiglie e carriera, servono servizi e asili"
L'Università della Terza Età di Trani organizza un recital di poesie sulla donna L'Università della Terza Età di Trani organizza un recital di poesie sulla donna L'appuntamento oggi in biblioteca
Giornata internazionale della donna, una mostra all'aperto a Trani e Bisceglie Giornata internazionale della donna, una mostra all'aperto a Trani e Bisceglie Dal 3 al 12 marzo in alcune vie delle due città. In chiusura a Trani un'iniziativa dedicata allo sport femminile
Migliori profumi da donna 2022: TOP 5 più venduti Migliori profumi da donna 2022: TOP 5 più venduti I brand più apprezzati per fragranze
Un nuovo progetto di vita e la possibilità reale di essere donna-lavoratrice Un nuovo progetto di vita e la possibilità reale di essere donna-lavoratrice Porte aperte nel mondo del lavoro per 11 donne al termine del Progetto “Discrimination Free Puglia”
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.