Transito e parcheggio selvaggio in Via San Giorgio
Transito e parcheggio selvaggio in Via San Giorgio
Vita di città

Via San Giorgio senza pace, ancora troppi parcheggi

Persino i vigili, invece che porre rimedio, la vedono come area di sosta

Non c'è pace per via San Giorgio. Quella che dovrebbe essere, insieme a via Zanardelli, la strada principale per il passeggio e lo shopping viene, invece, considerata come un'area di sosta in cui facilmente trovare parcheggio in centro. Persino l'amministrazione, che, in tempi non sospetti, l'aveva indicata come luogo adeguato ad ospitare eventi e manifestazioni, non riesce a tutelarla come vorrebbe. Dopo il problema pilomat e la carenza del personale di vigilanza, ora anche l'orario di scarico merci diventa territorio di conquista per gli automobilisti indisciplinati.

Dalla foto pubblicata ieri sul gruppo facebook Tranispia è evidente come, mezzi commerciali a parte, la strada sia piena di macchine di ogni tipo ferme in sosta. Spesso, i residenti stessi approfittano della fascia di servizio per provare l'emozione del parcheggio sotto casa. Tra tutte le auto, però, una spicca: si tratta di una macchina della Polizia Municipale, che, per pura coincidenza, ne siamo sicuri, si trova parcheggiata proprio di fronte a uno dei bar della strada. Lungo il marciapiede non c'è traccia dei vigili: alle auto ferme abusivamente avranno preferito temi più "caldi".
Via San Giorgio
Carico il lettore video...
  • Parcheggi
  • Via San Giorgio
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Gare sfrenate in e-bike nella Villa Comunale: rabbia sui social e l'ombra dell'assenza di controlli Gare sfrenate in e-bike nella Villa Comunale: rabbia sui social e l'ombra dell'assenza di controlli Una sequenza fotografica immortala due giovani lanciati a forte velocità lungo i viali del giardino pubblico nella serata del 10 agosto. I cittadini insorgono: «Dov'erano i vigilanti e la Polizia Locale?»
Sicurezza a Trani, la reattività di Palazzo di Città: il Sindaco Galiano e l'Assessore Di Lernia convocheranno un tavolo con le Forze dell'Ordine Sicurezza a Trani, la reattività di Palazzo di Città: il Sindaco Galiano e l'Assessore Di Lernia convocheranno un tavolo con le Forze dell'Ordine La nota giunge a stretto giro dopo le crescenti preoccupazioni dei cittadini, dimostrando un'immediata attenzione al dossier sicurezza. Un segnale di prontezza istituzionale che punta a blindare il territorio in sinergia con le autorità competenti
Monopattini elettrici, scatta l'obbligo dell'assicurazione, in vigore la nuova disposizione prevista dal codice della strada Monopattini elettrici, scatta l'obbligo dell'assicurazione, in vigore la nuova disposizione prevista dal codice della strada In caso di controllo sarà necessario esibire il certificato assicurativo, che potrà essere conservato sia in formato cartaceo sia digitale
Porto di Trani, i lavori al basolato si allungano: prorogato fino all'8 agosto il cantiere su Via Statuti Marittimi Porto di Trani, i lavori al basolato si allungano: prorogato fino all'8 agosto il cantiere su Via Statuti Marittimi La Polizia Locale firma l'ordinanza n. 505: prosegue il senso unico alternato nel tratto tra Piazza Quercia e Via Zanardelli per completare il ripristino della pietra calcarea
Michele Ruggiero, una vita in divisa per Trani: dopo 44 anni il Maggiore della Polizia Locale saluta il servizio attivo Michele Ruggiero, una vita in divisa per Trani: dopo 44 anni il Maggiore della Polizia Locale saluta il servizio attivo Dal primo incarico nel 1982 all'onorificenza di Cavaliere della Repubblica, passando per quattordici sindaci e le grandi emergenze cittadine. Dal 1° agosto va in pensione uno dei servitori dello Stato più stimati della comunità tranese
Dopo Battiti Live, partono i lavori urgenti al Porto: cantiere sul basolato e modifiche alla viabilità su Via Statuti Marittimi Dopo Battiti Live, partono i lavori urgenti al Porto: cantiere sul basolato e modifiche alla viabilità su Via Statuti Marittimi La Polizia Locale dispone il blocco totale del transito per lunedì 6 luglio nel tratto tra Piazza Quercia e Via Zanardelli, seguito da un senso unico alternato fino al 10 luglio
Sicurezza e turismo a Trani: scatta il piano d’estate, assunti quattro nuovi agenti di Polizia Locale Sicurezza e turismo a Trani: scatta il piano d’estate, assunti quattro nuovi agenti di Polizia Locale Rinforzi estivi per il Comando di via Imbriani: quattro nuovi agenti in servizio per tre mesi per garantire ordine e viabilità
Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» L’assessore alla Polizia Locale replica alle contestazioni: «Ordinanza pubblicata, cittadini informati e percorso chiuso per tutelare 400 atleti. Dispiace per gli attacchi a uomini e volontari impegnati sul campo»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.