Transito e parcheggio selvaggio in Via San Giorgio
Transito e parcheggio selvaggio in Via San Giorgio
Vita di città

Via San Giorgio senza pace, ancora troppi parcheggi

Persino i vigili, invece che porre rimedio, la vedono come area di sosta

Non c'è pace per via San Giorgio. Quella che dovrebbe essere, insieme a via Zanardelli, la strada principale per il passeggio e lo shopping viene, invece, considerata come un'area di sosta in cui facilmente trovare parcheggio in centro. Persino l'amministrazione, che, in tempi non sospetti, l'aveva indicata come luogo adeguato ad ospitare eventi e manifestazioni, non riesce a tutelarla come vorrebbe. Dopo il problema pilomat e la carenza del personale di vigilanza, ora anche l'orario di scarico merci diventa territorio di conquista per gli automobilisti indisciplinati.

Dalla foto pubblicata ieri sul gruppo facebook Tranispia è evidente come, mezzi commerciali a parte, la strada sia piena di macchine di ogni tipo ferme in sosta. Spesso, i residenti stessi approfittano della fascia di servizio per provare l'emozione del parcheggio sotto casa. Tra tutte le auto, però, una spicca: si tratta di una macchina della Polizia Municipale, che, per pura coincidenza, ne siamo sicuri, si trova parcheggiata proprio di fronte a uno dei bar della strada. Lungo il marciapiede non c'è traccia dei vigili: alle auto ferme abusivamente avranno preferito temi più "caldi".
Via San Giorgio
Carico il lettore video...
  • Parcheggi
  • Via San Giorgio
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Sicurezza e turismo a Trani: scatta il piano d’estate, assunti quattro nuovi agenti di Polizia Locale Sicurezza e turismo a Trani: scatta il piano d’estate, assunti quattro nuovi agenti di Polizia Locale Rinforzi estivi per il Comando di via Imbriani: quattro nuovi agenti in servizio per tre mesi per garantire ordine e viabilità
Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» L’assessore alla Polizia Locale replica alle contestazioni: «Ordinanza pubblicata, cittadini informati e percorso chiuso per tutelare 400 atleti. Dispiace per gli attacchi a uomini e volontari impegnati sul campo»
Monopattini elettrici a Trani: dal 16 maggio scatta l’obbligo del "targhino". Ecco cosa c'è da sapere Monopattini elettrici a Trani: dal 16 maggio scatta l’obbligo del "targhino". Ecco cosa c'è da sapere Istruzioni pratiche per mettersi in regola da domani, 16 maggio, in attesa dell'obbligo di polizza RC a luglio. Un richiamo al senso civico e alla responsabilità alla guida
Trani, blitz della Polizia Locale: sequestrato pesce venduto abusivamente in Piazza Gradenico Trani, blitz della Polizia Locale: sequestrato pesce venduto abusivamente in Piazza Gradenico Maxi sanzione da 5mila euro e controlli rafforzati sul territorio
Polizia Locale, il comandante Leonardo Cuocci accoglie i nuovi agenti: rafforzato l’organico Polizia Locale, il comandante Leonardo Cuocci accoglie i nuovi agenti: rafforzato l’organico Dieci assunzioni a tempo indeterminato dal concorso 2024. Determinante il percorso avviato dall’ex assessore Cecilia Di Lernia per il potenziamento stabile del Corpo
Polizia Locale: ora a Trani la videosorveglianza è un "Patto di Comunità", da 23 a oltre 170 telecamere attive Polizia Locale: ora a Trani la videosorveglianza è un "Patto di Comunità", da 23 a oltre 170 telecamere attive L'intervista all’ex Assessora avv.Cecilia Di Lernia: «Installati gli ultimi due varchi: il mio impegno per la Città assolto»
Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Il lavoratore denuncia il silenzio della politica sul destino occupazionale di chi ha lavorato per quindici anni nel settore
Incidente in via Aldo Moro, strada chiusa al traffico Incidente in via Aldo Moro, strada chiusa al traffico Sul posto la Polizia locale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.