Fotostream

Torna la manifestazione "Villa in fiore"

In questi giorni si preparano i giardini

Dopo il successo della prima edizione, l'assessorato all'ambiente ed igiene urbana del Comune di Trani ha inteso riproporre la manifestazione Villa in fiore, incentivando la partecipazione dei floricoltori con un concorso che prevede un premio in denaro per il vincitore.

Il tema scelto per questa seconda edizione è la ricorrenza del 150mo anniversario dell'unità d'Italia. Ad esaminare i lavori realizzati dai floricoltori ci sarà una commissione costituita da cinque componenti tra amministratori pubblici e società civile.

Alla prima edizione avevano partecipato sei vivaisti della città che avevano ornato ampie zone della villa con composizioni floreali. L'idea della gara con premio renderà ancora più stimolante la sfida. Sono in corso i lavori di preparazione delle aiuole che ospiteranno i fiori e dello storico orologio, che sarà risistemato.
6 fotoAspettando Villa in fiore 2011
La villa di Trani si prepara per "Villa in fiore 2011"La villa di Trani si prepara per "Villa in fiore 2011"La villa di Trani si prepara per "Villa in fiore 2011"La villa di Trani si prepara per "Villa in fiore 2011"La villa di Trani si prepara per "Villa in fiore 2011"La villa di Trani si prepara per "Villa in fiore 2011"
  • Verde pubblico
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani L'ordinanza che stabilisce i divieti di fermata della Polizia Locale, sarà valida fino al 9 dicembre
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro È il primo, duro test per il nuovo Regolamento del Verde. Si auspica che i proprietari abbiano tutte le autorizzazioni necessarie
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Informazioni e raccomandazioni alla cittadinanza
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.