amiu
amiu
Le Pagelle

L’infortunio al dipendente non è frutto del caso, per Amiu è zero in pagella

Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco

ASSOCIAZIONE ORIZZONTI – OSSERVATORIO DELLE POVERTÀ, voto 9: il fatto che una realtà di grande impatto e funzionale come Orizzonti, capitanata da Angelo Guarriello e da tutto lo staff (voto 10), allarghi il suo… orizzonte, il suo raggio d'azione oltre i confini pugliesi è una notizia che ti fa stare bene. La cooperazione con enti e privati da sempre al fianco di Orizzonti, come Casillo ed ora anche la Comunità di Sant'Egidio per la creazione di un Osservatorio della povertà in quel di Guidonia nel Lazio, attraverso una piattaforma informatica (Opera Solidale) ad hoc, è segnale di forza e buona salute per l'associazione di Guarriello e co. che a sua volta fa del bene ai più bisognosi in una zona ancora più difficile. Forza Orizzonti!

INFORTUNIO DIPENDENTE AMIU, voto 0: come hanno fatto notare i sindacati di rappresentanza dei lavoratori Amiu, l'infortunio al dipendente non è frutto del caso, ma di una serie di problemi come la mancanza di liquidità e programmazione tecnica. Un'altra brutta pagina scritta nella storia di questa nostra municipalizzata…

VINCENZO TOPPUTO, voto 7: la critica propositiva è bene che venga anche dall'interno, come nel caso di Vincenzo e del suo gruppo politico che opera sempre con slancio ed entusiasmo. Ma vale il discorso fatto anche in altre occasioni (vedi Francesca Zitoli): va bene la critica, ma quando questa è ricorrente e sempre più intensa – stavolta si denuncia erbacce e abbandono di diversi edifici scolastici- bisogna prima o poi arrivare a tirare una conclusione: prendere le distanze da chi non ti convince più, almeno politicamente, anche se si fanno accompagnare sempre le osservazioni con la frase "salva corner": speriamo che l'amministrazione accolga la nostra segnalazione. Del gruppo politico di Vincenzo ci sono o no rappresentanti eletti? E allora?

ANNAMARIA BARRESI, voto 8: video a terremoto, segnalazioni continue, appelli all'opposizione perché svolga il suo ruolo. Se avessimo saputo che l'uscita dalla maggioranza avrebbe prodotto tanto attivismo, su tanti fronti, sarebbe stato meglio uscirne pure prima.

DANIELE DI LERNIA – FIT CISL, voto 8: stiamo seguendo con molta attenzione le continue segnalazioni dall'interno delle pecche in Amet. Una serie di contraddizioni e di mancato aiuto alle fasce precarie di lavoratori da parte d'una amministrazione dell'azienda di matrice di sinistra (vedi sopra voce Topputo) che lasciano a dir poco interdetti. Come diceva Toto': "Voglio vedere fino a che punto arrivano". Meno male che Fabrizio Ferrante (voto 4 ) una volta diceva che "L'Amet è di tutti e non di chi l'amministra" e che il management Amet non è capace di far partire parcometri e grattini (poi questi avviati fra mille disagi). Peccato che correva l'anno 2009 e in quel tempo era all'opposizione. Ora né lui né altri dicono più nulla. Devono aver preso la "Digregorite" : all'opposizione leone, al governo… "mutone".

REFEZIONE SCOLASTICA, voto 7: parte il primo ottobre. Dopo i problemi degli anni scorsi, già questo dato vale il 7. Mi raccomando alla varietà del cibo per i bimbi…
  • Amiu Trani
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
Scuola Corsara, alla "Baldassarre" 750 studenti in festa per la conclusione dei laboratori artistici Scuola Corsara, alla "Baldassarre" 750 studenti in festa per la conclusione dei laboratori artistici Un grande lavoro di squadra per contrastare l'abbandono scolastico e la povertà educativa
Cavalcaferrovia di via Istria e villa in via Verdi in preda al degrado: la denuncia della consigliera Barresi Cavalcaferrovia di via Istria e villa in via Verdi in preda al degrado: la denuncia della consigliera Barresi «E' il segnale chiaro e forte della vostra incapacità ad amministrare la città»
Amiu, il 20 giugno nuova disinfestazione a Trani Amiu, il 20 giugno nuova disinfestazione a Trani Il trattamento sarà eseguito dalle 3 alle 7
Oggi mini spazzatrici elettriche in azione nella zona nord di Trani Oggi mini spazzatrici elettriche in azione nella zona nord di Trani Il sindaco: «Contiamo entro il prossimo mese di pubblicare la gara per la riqualificazione della pinetina»
Igiene urbana, potenziato il servizio con le mini spazzatrici elettriche Igiene urbana, potenziato il servizio con le mini spazzatrici elettriche Nacci: «Amiu punta e investe sul miglioramento con strumenti green e altamente tecnologici»
«Il sindaco ottimo giocatore di risiko, tra mal di pancia e balzelli delle poltrone» «Il sindaco ottimo giocatore di risiko, tra mal di pancia e balzelli delle poltrone» Nuova lettera in redazione di Anna Maria Barresi
Pulizia della costa: oggi a lavoro 25 alunni con il supporto dell'Amiu Pulizia della costa: oggi a lavoro 25 alunni con il supporto dell'Amiu Gaetano Nacci: «È fondamentale la collaborazione per diffondere la cultura ambientale»
1 Costa tranese, installati 40 set di nuovi cestini porta rifiuti Costa tranese, installati 40 set di nuovi cestini porta rifiuti Strutture a più scomparti per la raccolta differenziata dal lungomare Mongelli al Castello Svevo
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.