Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Le Pagelle

Non è un momento facile per le sorti della sua amministrazione: 6 in pagella per Bottaro

Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco

Alessia Muciaccia, voto 10: ultimamente svariati miei ex studenti si stanno facendo onore. Stavolta é il caso di Alessia che lodiamo per le sue ottime capacità in ambito sportivo: si é infatti laureata da poco ed è sia campionessa provinciale che regionale nella specialità della corsa campestre. Frequenta il liceo scientifico e posso attestare come suo ex prof le sue ottime qualità di studentessa scrupolosa e dal metodo di studio efficace. Beh, questa sta diventando una vera pagella scolastica però. Brava Alessia.

Amedeo Bottaro, voto 6: non è un momento facile per le sorti della sua amministrazione con consiglieri di maggioranza capaci di una strisciante opposizione interna, mai conclamata apertamente (dovrebbero dimettersi in verità) ma costellata dallo stillicidio un po' vigliacco fatto di cene segrete, post sibillini (anche da parte di galoppini arrapati di potere - più lo cercano più non lo avranno-) e tentativi di raccolta firme anti Bottaro. Quest'ultimo sta gestendo questa situazione con freddezza (l'esperienza serve) e trova il modo, da rappresentante orlandiano ed unico sindaco del PD, di far posizionare Debora Ciliento al primo posto della lista di appartenenza. Se quest'ultima verrà votata, AB avrà fatto in modo che venisse eletta una tranese in assemblea nazionale. È un brodino curativo in mezzo alle tempeste di questi tempi, ma rivela un minimo di strategia politica.

Luca Lignola, voto 6: se il panorama politico fosse popolato da tanti Luca Lignola, avrei davvero poco materiale per i retroscena d'ordinanza. Taciturno ma laborioso, è riuscito a stabilizzare e "normalizzare" un ufficio "tempestoso" come quello della Ragioneria, vecchio campo di battaglia negli ultimi anni, ora sembra aver trovato un minimo di pace dei sensi.

Ruggiero Mennea, voto 5: vuole fare pulizia nella classe dirigente del PD. Scoppio ritardato? Scoperta dell'America? Scoperta dell'uovo di Colombo? Scoperta dell'acqua calda? Che altro?

Centro Destra tranese, voto 4: ma invece d'incontrare e fare accordi con l'assessore riottoso di Bottaro, sperando appoggi incrociati in vista delle Regionali, appoggi che crediamo non porteranno ad un bel nulla, non potrebbero cercarsi un candidato sindaco credibile, convincente, autorevole? O vogliono stare fermi un giro per vedere l'effetto che fa il Bottaro 2? Mi piacerebbe sapere che ne pensano i capoccia della Lega, che non sappiamo se esprimerà un suo candidato qui a Trani, dell'attuale situazione tranese. Sarà traino a sorpresa, magari anche con l'interessamento di qualche super capoccia, o si adeguerà a certi accordi al ribasso?
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.