Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Le Pagelle

Non è un momento facile per le sorti della sua amministrazione: 6 in pagella per Bottaro

Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco

Alessia Muciaccia, voto 10: ultimamente svariati miei ex studenti si stanno facendo onore. Stavolta é il caso di Alessia che lodiamo per le sue ottime capacità in ambito sportivo: si é infatti laureata da poco ed è sia campionessa provinciale che regionale nella specialità della corsa campestre. Frequenta il liceo scientifico e posso attestare come suo ex prof le sue ottime qualità di studentessa scrupolosa e dal metodo di studio efficace. Beh, questa sta diventando una vera pagella scolastica però. Brava Alessia.

Amedeo Bottaro, voto 6: non è un momento facile per le sorti della sua amministrazione con consiglieri di maggioranza capaci di una strisciante opposizione interna, mai conclamata apertamente (dovrebbero dimettersi in verità) ma costellata dallo stillicidio un po' vigliacco fatto di cene segrete, post sibillini (anche da parte di galoppini arrapati di potere - più lo cercano più non lo avranno-) e tentativi di raccolta firme anti Bottaro. Quest'ultimo sta gestendo questa situazione con freddezza (l'esperienza serve) e trova il modo, da rappresentante orlandiano ed unico sindaco del PD, di far posizionare Debora Ciliento al primo posto della lista di appartenenza. Se quest'ultima verrà votata, AB avrà fatto in modo che venisse eletta una tranese in assemblea nazionale. È un brodino curativo in mezzo alle tempeste di questi tempi, ma rivela un minimo di strategia politica.

Luca Lignola, voto 6: se il panorama politico fosse popolato da tanti Luca Lignola, avrei davvero poco materiale per i retroscena d'ordinanza. Taciturno ma laborioso, è riuscito a stabilizzare e "normalizzare" un ufficio "tempestoso" come quello della Ragioneria, vecchio campo di battaglia negli ultimi anni, ora sembra aver trovato un minimo di pace dei sensi.

Ruggiero Mennea, voto 5: vuole fare pulizia nella classe dirigente del PD. Scoppio ritardato? Scoperta dell'America? Scoperta dell'uovo di Colombo? Scoperta dell'acqua calda? Che altro?

Centro Destra tranese, voto 4: ma invece d'incontrare e fare accordi con l'assessore riottoso di Bottaro, sperando appoggi incrociati in vista delle Regionali, appoggi che crediamo non porteranno ad un bel nulla, non potrebbero cercarsi un candidato sindaco credibile, convincente, autorevole? O vogliono stare fermi un giro per vedere l'effetto che fa il Bottaro 2? Mi piacerebbe sapere che ne pensano i capoccia della Lega, che non sappiamo se esprimerà un suo candidato qui a Trani, dell'attuale situazione tranese. Sarà traino a sorpresa, magari anche con l'interessamento di qualche super capoccia, o si adeguerà a certi accordi al ribasso?
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.