Le Pagelle

Pagelle: voti sottozero, come le temperature

Bottaro, Ciliento, De Michele e scuole...unica nota lieta la Protezione civile

AMEDEO BOTTARO, voto 0: dopo la chiusura delle scuole lunedì e martedì (giusta) è seguita quella che meno t'aspettavi: la riapertura mercoledì, dopo che martedì sera era nevicato come non mai. Risultato: ghiaccio per le strade al mattino, una maestra scivolata con lussazione del gomito (dolore atroce, con smoccolata della docente immagino, altro che polemiche su fb dei genitori che AB avrebbe temuto; e ancora: aule ghiacciate (ora vi spieghiamo il perché) e tanto disagio diffuso. Questo alla faccia di chi diceva che le scuole erano state chiuse ingiustamente i giorni prima e non c'erano problemi. SPAZZATO (DALLA NEVE, PER ORA).

DEBORA CILIENTO, voto 0: aule ghiacciate ieri mattina, mercoledì 11 al rientro per cui la stessa assessora si sarebbe tanto spesa (sarebbe stata contraria anche alla chiusura di martedì, in veste da novella signorina Rottermaier). Si era deciso di tenere accesi i termosifoni delle scuole nei giorni precedenti, ma allora perché c'erano temperature polari? Sembra che non ci sia accorti o ricordati che i congegni di riscaldamento sono dotati di timer che si sarebbero spenti verso le 16,00 dei giorni di accensione preliminare. Ci si è dimenticati di annullare il timer e tenere i riscaldamenti accesi H 24. Il gelo seguente della notte ha annullato l'effetto tepore sperato. Ed il mattino dopo tutti a battere i denti, cioè il mercoledì della riapertura tanto voluta. RONDINI (E BAMBINI) CHE PIANGONO.

ASSESSORE DE MICHELE, voto 0: nella responsabilità dell'infausta riapertura delle scuole di mercoledì c'è anche lui; vale dunque quanto detto sopra per il sindaco. Inoltre nell'ultimo consiglio Anna Maria Barresi,- ultimamente non sembra una normale eletta di un movimento pacifico e innocuo (Lista Michelona lascia il cell pure su FB) o urban fashion (Più Trani, Più dandy) ma un'attivista del vecchio PCI,- ha denunciato una sua costante assenza dell'assessore, così come nel giorno dello stesso consiglio, quando si doveva votare un provvedimento che riguardava il suo ramo. Attualmente impalpabile, dopo i tira e molla del Varco maledetto. PROFILO OSCURATO.

SOPRALLUOGHI NELLE SCUOLE, voto 0: non me ne voglia Francesca Zitoli che li aveva pubblicizzati il giorno prima con enfasi e senso dello Stato. Ma i sopralluoghi, lo dico a lei ed a tutta l'amministrazione, si fanno prima della riapertura delle scuole. O quel giorno stesso, ma lasciandole chiuse all'utenza. A che serve "sopralluogare" se i pargoli ed i prof sono già dentro in modalità Varsavia di notte? O Pinguino in cattedra (cioè il sottoscritto). ANDIAMO A COMANDARE, COL TRATTORE IN TANGENZIALE.

UTILIZZO FB DAGLI ASPIRANTI POLITICI, voto 0: i post lasciati in visione solo se raggiungono un certo numero di like è una delle cose più penose da parte di certi sedicenti o aspiranti politici, che io abbia mai visto negli ultimi anni. Non se ne può più di questi ambiziosi patetici che per raccattare qualche "mi piace" in più (un voto politico nella loro testa), prenderebbero le difese di chiunque: se dico che trovo pipì nei bagni pubblici per terra, quelli prenderebbero le difese degli inservienti dicendo che non ho rispetto di questi ultimi e che non ho sensibilità verso il duro lavoro di questi e via discorrendo, pur di prendere i like degli inservienti. Insulti, vuotaggine, demagogia, leccate a chiunque possa essere un potenziale portatore di like, video da strapazzo. FERMATELI (PRIMA CHE …)

PROTEZIONE CIVILE, voto 9: unica eccezione in questa "panolada" di pagelle sottozero come le temperature di questi giorni. Senza di loro i disagi arrecati dalla neve si sarebbero moltiplicati; un ottimo lavoro di prevenzione e presidio del territorio. IMPECCABILI.
  • Protezione civile
  • Amedeo Bottaro
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Ciliento, ufficiale il bis in Regione: «Lavorerò per l'identità della BAT» Ciliento, ufficiale il bis in Regione: «Lavorerò per l'identità della BAT» Conferma la consigliera dem tra i banchi di Via Gentile. Nel suo ringraziamento social non solo emozione, ma una precisa dichiarazione d'intenti sul ruolo politico della sesta provincia
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.