Tommaso Laurora e Amedeo Bottaro
Tommaso Laurora e Amedeo Bottaro
Mazza e panella

Trani 2020: la coalizione del centrosinistra è già un ring

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Cominciano a fare le riunioni in vista del 2020, quelli del centro - sinistra tranese. Elezioni, candidature a sindaco, velleità e poi sarà la volta delle liste... vera piaga per tutti: da chi deve entrare, dal rischio ufficio di collocamento, a quelli che devono materialmente formarle. Tra l'altro, ignari dei mugugni e dello scontento di larghe fette di cittadinanza, si stanno organizzando pure il solito probabile centrifugato delle Primarie. Al sindaco Bottaro per il PD, nelle ultime ore si sarebbe aggiunto il nome di Tommaso Laurora.

Il movimento Italia in Comune, stando a fonti di Palazzo, avrebbe infatti chiesto l'ingresso in coalizione. Operazione che non sarebbe affatto gradita da vari esponenti d'area csx. Tutto questo per il fatto che "questo ingresso non si concilierebbe con l'opposizione spinta che Italia in Comune sta facendo al sindaco, personalmente, ma anche a tutta la macchina politica retta da questa amministrazione di centro- sinistra", ci riferisce un esponente del Partito Democratico che tra l'altro c'informa che la richiesta d'ingresso di Italia in Comune sarebbe stata materialmente riferita in una delle ultime riunioni, dal segretario provinciale De Fazio.

Sullo sfondo delle probabili Primarie, resterebbe sempre un terzo nome, legato all'area di Sinistra Italiana. E qui potrebbe sempre essere in auge Mimmo Santorsola. Insomma il 2020 si avvicina e qui si organizzano Primarie come nulla fosse. Ed il centro-destra, intanto, sponsorizzato da una nota marca di melatonina, continua a dormire.
  • Politica
Mazza e panella

Mazza e panella

Ogni martedì su TraniViva Giovanni Ronco commenta i principali fatti politici della settimana su Trani e la sesta provincia pugliese

Indice rubrica
Altri contenuti a tema
2 Dal Senato nella circoscrizione del Nord America a Trani: Angela Maria Pirozzi al Consiglio comunale Dal Senato nella circoscrizione del Nord America a Trani: Angela Maria Pirozzi al Consiglio comunale «Il mio impegno continua. Ora Trani»
Tranispia... una botta e via Tranispia... una botta e via Mazza e panella di Giovanni Ronco
Nasce anche a Trani “Puglia Solidale e Verde” Nasce anche a Trani “Puglia Solidale e Verde” Morollo e Ricci: «Al centro temi come ecologia, sanità, welfare e lavoro»
1 Il Salvini che fa flop ad Andria perché non dice nulla Il Salvini che fa flop ad Andria perché non dice nulla Nel suo discorso nessun accenno al territorio o ai problemi della Puglia
1 Elezioni il 20 e 21 settembre: ok dall'Aula della Camera Elezioni il 20 e 21 settembre: ok dall'Aula della Camera Confermata la data con 287 voti
Candidato Palumbo, è tempo di farsi sentire (e vedere) Candidato Palumbo, è tempo di farsi sentire (e vedere) In attesa di strategie, prime idee e presa di distanza
3 Puglia Popolare, Carlo Laurora nuovo vicecoordinatore Puglia Popolare, Carlo Laurora nuovo vicecoordinatore «Felice di assumere questo prestigioso incarico e pronto alle sfide che ci attendono»
Misure per il contenimento del virus, quasi 40mila persone fermate Misure per il contenimento del virus, quasi 40mila persone fermate Oltre 5mila gli esercizi commerciali controllati ​nella Bat
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.