Tommaso Laurora e Amedeo Bottaro
Tommaso Laurora e Amedeo Bottaro
Mazza e panella

Trani 2020: la coalizione del centrosinistra è già un ring

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Cominciano a fare le riunioni in vista del 2020, quelli del centro - sinistra tranese. Elezioni, candidature a sindaco, velleità e poi sarà la volta delle liste... vera piaga per tutti: da chi deve entrare, dal rischio ufficio di collocamento, a quelli che devono materialmente formarle. Tra l'altro, ignari dei mugugni e dello scontento di larghe fette di cittadinanza, si stanno organizzando pure il solito probabile centrifugato delle Primarie. Al sindaco Bottaro per il PD, nelle ultime ore si sarebbe aggiunto il nome di Tommaso Laurora.

Il movimento Italia in Comune, stando a fonti di Palazzo, avrebbe infatti chiesto l'ingresso in coalizione. Operazione che non sarebbe affatto gradita da vari esponenti d'area csx. Tutto questo per il fatto che "questo ingresso non si concilierebbe con l'opposizione spinta che Italia in Comune sta facendo al sindaco, personalmente, ma anche a tutta la macchina politica retta da questa amministrazione di centro- sinistra", ci riferisce un esponente del Partito Democratico che tra l'altro c'informa che la richiesta d'ingresso di Italia in Comune sarebbe stata materialmente riferita in una delle ultime riunioni, dal segretario provinciale De Fazio.

Sullo sfondo delle probabili Primarie, resterebbe sempre un terzo nome, legato all'area di Sinistra Italiana. E qui potrebbe sempre essere in auge Mimmo Santorsola. Insomma il 2020 si avvicina e qui si organizzano Primarie come nulla fosse. Ed il centro-destra, intanto, sponsorizzato da una nota marca di melatonina, continua a dormire.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nessuno tocchi Sancho Panza, si scatena la gara di solidarietà Nessuno tocchi Sancho Panza, si scatena la gara di solidarietà Un nomignolo utilizzato da un rappresentante delle istituzioni verso un altro crea il caos
Amministrative 2020, il centrodestra si impegna a presentare un progetto unitario Amministrative 2020, il centrodestra si impegna a presentare un progetto unitario Un documento politico con vincolo di mandato per impedire il "cambio di casacca"
Trani 2020, tutti (alla pari) al nastro di partenza Trani 2020, tutti (alla pari) al nastro di partenza Mazza e panella di Giovanni Ronco
Trani, Sabino Antonino nuovo coordinatore cittadino del partito "Idea Cambiamo" Trani, Sabino Antonino nuovo coordinatore cittadino del partito "Idea Cambiamo" «Dobbiamo imparare a cogliere ciò che di buono viene fatto dagli avversari politici»
1 Il mal d'elezioni tutto tranese Il mal d'elezioni tutto tranese Il centro destra fa i conti senza l'oste e il centro sinistra vede già il secondo candidato sindaco pronto alla battaglia
Patrimonio comunale, Loconte contro l'Amministrazione: «Devo rimarcare ancora una volta la superficialità con la quale essa opera» Patrimonio comunale, Loconte contro l'Amministrazione: «Devo rimarcare ancora una volta la superficialità con la quale essa opera» Il consigliere d'Italia in Comune evidenzia l'illegittimità di una delibera di Giunta
1 Lutto nella politica tranese, si è spento il consigliere comunale Nicola Lapi Lutto nella politica tranese, si è spento il consigliere comunale Nicola Lapi Aveva 59 anni ed ha lottato a lungo contro la malattia
1 Un giro di birra per le prossime elezioni Un giro di birra per le prossime elezioni Come si sta preparando il mondo della politica tranese al 2020?
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.