Toni e timbri

Palle e....Virtù!

Toni e Timbri 5 - di Tony D'Ambrosio

Avere le palle significa saper sorridere. Avere palle significa sapere come muoversi. Sapersi muovere significa sorridere. Sorridere significa avere il deretano libero. Perché sapersi muovere chiede libertà. Aver le palle è un figlio che capisce tutto subito. Sicché le palle divengon presto quattro, perché l'erede non ci mette nulla a capire come il mondo va' e il mondo va così. Va che se non ti sbrighi non metti palle sotto spalle. Va che gli altri voglion solo fotterti.

Va che la miglior difesa è offender per ottenere subito e di più. Aver le palle significa specchiare delle deboli coscienze ritrasmettendo loro solo immagini progetto, mai immagini soggetto. Aver le palle significa non fare troppi sforzi ma attenzione a rimaner scoperti in tedio che diventa noia che diventa minacciosa vacuità.

Perché pararsi il culo vuol dire certamente ottimizzare. E ottimizzare vuol dire certo aver le palle. Ma attenzione a ottimizzare, perché se troppi buchi lascia la perversa abilità, saranno sufficienti corna e hobby e acidità a tappar le falle dell'eccessiva 'ottimità'? Basterà l'accumul statosymbolico a non far del vacui la sua orrida sostanza? Virtù virtù virtù... Che sinonim sei più tu? Virtù virtù virtù, e se ora non scrivessi più ripromettendomi di approfondir più giù?
Toni e timbri

Toni e timbri

Il paese di Zigghezzagghe

Indice rubrica
La pappa nella pappa 13 febbraio 2010 La pappa nella pappa
De profundis pimpinella 6 febbraio 2010 De profundis pimpinella
Fauci stellari 29 gennaio 2010 Fauci stellari
Peripli e dèmoni 23 gennaio 2010 Peripli e dèmoni
Scrupoli e ambizioni 16 gennaio 2010 Scrupoli e ambizioni
Una compagine forzuta 9 gennaio 2010 Una compagine forzuta
Quartieri senza incrocio 2 gennaio 2010 Quartieri senza incrocio
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.