Toni e timbri

Se conviene rimaner bambini

Toni e Timbri 2 - di Tony D'Ambrosio

Ma chi l'ha detto poi che la cartillagine deve diventar ossa? Partendo dal presupposto plastico, elastico, duttile, variabile, volubile, voltaico di quelle forme che mantengono sostanza senza essere secchioni dalla statica fotomorfia, non conviene rimaner bambini? E come i bimbi continuar ad incazzare fibre solo di potenza inarrestabile e mai di stizza quotidiana?

La vita quotidiana e' la vita degli adulti. Chi e' immaturo non ha i capelli a posto, talvolta non ce l'ha. Ma tutte le idee che ha, e che non somigliano alle ore del lavoro, che non somigliano alle ore della pausa, alle ore della cena, e che non somigliano ai minuti del "vivere civile", dello "stare attenti a..." , del sorridersi di viso e dello scorreggiarsi dietro al culo, tutte le idee che ha chi e' immaturo vivono in case senza tetti. Dove piove, ma da dove, immature e disponibili, informi e generose, quelle idee assumono, nel clima dell'ambiente che mutando chiede mosse, che mutando odia stili e facce e cimiteri, le loro forme più giuste, le loro mosse mai più scure.

Perché, sotto la luce, la verita' non ha misura. Ma talvolta, ogni tanto e forse poco, si può dir solo che essa e' immatura...
    Toni e timbri

    Toni e timbri

    Il paese di Zigghezzagghe

    Indice rubrica
    La pappa nella pappa 13 febbraio 2010 La pappa nella pappa
    De profundis pimpinella 6 febbraio 2010 De profundis pimpinella
    Fauci stellari 29 gennaio 2010 Fauci stellari
    Peripli e dèmoni 23 gennaio 2010 Peripli e dèmoni
    Scrupoli e ambizioni 16 gennaio 2010 Scrupoli e ambizioni
    Una compagine forzuta 9 gennaio 2010 Una compagine forzuta
    Quartieri senza incrocio 2 gennaio 2010 Quartieri senza incrocio
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.