A Trani il camper della prevenzione di Cardiolab
"Controlla il rischio prima che diventi allarme", uno slogan efficace che riassume l'intento di Cardiolab: rendere facili, comodi e veloci i controlli necessari per tenere sotto controllo la propria salute e intervenire, se necessario, in modo tempestivo. Il pubblico di riferimento è costituito da persone "sane", che non vanno spesso dal proprio medico o che sono troppo indaffarate per verificare il proprio stato di salute. Persone che non conoscono i fattori di rischio da tenere sotto controllo per prevenire danni vascolari.
Le malattie cardio – cerebrovascolari sono oggi la prima causa di decessi nel mondo occidentale (sono 4 milioni i morti ogni anno in Europa). Da questa riflessione è nato il "Progetto CardioLab - prevenzione cardio – cerebrovascolare: interventi sul territorio".
Dal 12 al 15 maggio CardioLab approda a Trani, in Piazza della Repubblica (tappa di un percorso che ha visto coinvolte molte città italiane). Un vero e proprio "ambulatorio" mobile permetterà di effettuare visite mediche gratuite, allo scopo di verificare lo stato di salute e i possibili fattori di rischio di chi vorrà sottoporsi al controllo. Ai cittadini che si sottoporranno alla visita saranno misurati il tasso di colesterolo, il tasso di glicemia e la pressione sanguigna. I dati raccolti integrati con quelli relativi all'età, al peso, all'altezza e al sesso permetteranno di calcolare in pochi minuti il reale rischio cardio – cerebrovascolare del paziente e di suggerire una visita più approfondita presso il proprio medico.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani .jpg)
.jpg)



.jpg)
.jpg)


