Cinema
Cinema
Cinema e Teatro

"La signora delle dodici notti" verrà proiettato a Trani

domenica 29 giugno 2014
Dalle ore 20 ingresso libero
Scuola Sul Mare, Via N. de Roggiero 50
Sarà presentato e proiettato domenica 29 giugno alle ore 20.00, presso la Scuola Sul Mare, in via N. de Roggiero 50, a Trani, "La Signora Delle dodici Notti", il primo horror-fantasy girato in Puglia. Si tratta di un cortometraggio dedicato ad un personaggio molto amato e temuto allo stesso tempo dai bambini, la Befana. Sì, proprio lei, la cara vecchia strega dei nostri sogni e dei nostri incubi infantili, dispensatrice di doni e calze piene di dolci, qui trasformata in una figura sanguinaria e violenta, che rapisce i piccoli troppo curiosi per rinchiuderli nella sua casa nel bosco. A metà fra fiaba ed horror, questo piccolo film selezionato dal prestigioso Fantafestival giunto alle 34^ edizione segna l'esordio alla regia dello scrittore e giornalista barese, Giovanni Aloisio. Patrocinato dalla Apulia Film Commission e sostenuto dal "GAL, Città di Castel del Monte" il fantasy-horror di Aloisio sarà presentato al pubblico di Trani dallo stesso regista con il cast artistico che vede tra gli altri, Lidia Bucci nel ruolo della "Signora" ed il piccolo Antonio Candalice come protagonista. Ospite d'onore il musicista e compositore Agostino Marangolo, batterista storico del leggendario gruppo dei Goblin, a cui si devono colonne sonore memorabili, entrate nell'immaginario collettivo, come "Profondo rosso", "Suspiria" e "Zombi". Gli stessi Goblin, in formazione Rebirth, hanno eseguito le musiche originali utilizzate per la colonna sonora del film di Aloisio. La serata sarà condotta della dott.ssa Annamaria Natalicchio.
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" lun 9 febbraio Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.