Archivio eventi

Presentazione del video "Facciamo un Dis..corto"

martedì 27 ottobre 2009
Ore 18.30 Ingresso Libero
Chiesa di San Luigi <a href=/turismo/monumenti/16.html>[SCHEDA INFO]</a>
L'Associazione Promozione Sociale e Solidarietà di Trani, in occasione della 7ª Giornata Nazionale per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche, presenterà ufficialmente il cortometraggio "Facciamo un Dis..corto" che si terrà il giorno 27 Ottobre dalle ore 18.30 presso l'Auditorium San Luigi in Piazza Mazzini a Trani.

Il progetto, realizzato con il contributo dell'Assessorato alla Solidarietà della Regione Puglia, rientra tra le iniziative di comunicazione a valenza sociale, educativa e culturale in favore delle persone diversamente abili e dei loro nuclei familiari prevista dal piano di azione regionale diritti in rete, iniziative che per altro la Regione Puglia rifinanzierà a partire dal prossimo 2 novembre.

Il lavoro del cortometraggio giunge a conclusione di un percorso cominciato lo scorso mese di maggio con una serie di laboratori didattico-formativi sul significato delle barriere svolti con 20 studenti delle due scuole superiori partners del progetto (il Liceo Scientifico e il Liceo Psico Socio Pedagogico di Trani) e continuato durante l'estate, anche con la partecipazione di circa 15 adulti frequentanti il Centro Socio-Aggregativo per adulti del Centro Jobel, con l'ideazione della sceneggiatura, 5 sessioni di ripresa nella città di Trani e l'intervista fatta a tutti i rappresentanti istituzionali e sociali del progetto a partire dall'Assessore alla Solidarietà della Regione Puglia per giungere fino a Roma per intervistare il Presidente di FIABA onlus e dell'Associazione Italiana Parkour.it.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.