Prevezione dei tumori, un incontro
A partire dalle ore 8,30, presso il Liceo Scientifico Valdemaro Vecchi di Trani si terrà un incontro di informazione-formazione sulla prevenzione dei tumori, nell'ambito del "Progetto Martina - l'informazione aiuta a vivere". Il progetto, avviato nella Regione pugliese già lo scorso anno scolastico ad opera del Distretto 108Ab - Apulia del Lions Club International, ha ottenuto l'Alto Patrocinio del Senato della Repubblica, della Fondazione Veronesi, della Presidenza del Consiglio e della Giunta Regionale, nonché dell'Assessorato Regionale alle Politiche della Salute.
Diffuso su tutto il territorio regionale, chiude il giro di conferenze a Trani, città in cui tutte le Scuole Superiori in blocco hanno ospitato questo Progetto. Si parlerà della prevenzione dei tumori in generale con riferimenti alle cattive abitudini di vita e ai fattori ambientali e ai tumori che possono insorgere anche in età giovanile quali quelli della mammella, del collo dell'utero, del testicolo e del melanoma. Parteciperanno le autorità lionistiche tranesi: i Lions Club Trani-Host e Trani Giustina Rocca.
L'incontro è riservato agli alunni delle classi quinte ai quali verrà distribuito un questionario di apprendimento-gradimento che servirà per avere dati sul livello di conoscenza dei ragazzi nei confronti della prevenzione dei tumori.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani 
.jpg)
.jpg)



.jpg)


