Archivio eventi

"Volti professionali in Trani, ieri ed oggi"

sabato 6 settembre 2003
Inaugurazione ore 20.00
Chiesa di S. Antuono (fortino)
L'Associazione culturale TRANINOSTRA [www.traninostra.traniweb.it] organizza nella Chiesa di S.Antuono (Arco del Fortino- nei pressi della Lega Navale) una mostra fotografica dal titolo "Volti professionali in Trani, ieri ed oggi": galleria di ritratti dedicata a cittadini tranesi.

Il fil rouge che accomuna i ritratti esposti non è solo la loro comune origine tranese ma l'aver operato, ciascuno nel proprio tempo e nel proprio campo, lasciando un segno, un'impronta: contribuendo, dunque, a tracciare e definire il profilo di quella che è oggi la nostra città.

Ruggiero A. Piazzolla, autore delle immagini e curatore della mostra, ha raccolto una galleria di volti, alcuni conosciuti, altri no, selezionando dal suo vasto archivio raccolto negli anni, immagini che datano dal 1960 in poi e altre realizzandone appositamente.

Ritroviamo, colti nella essenzialità del bianco e nero, i protagonisti di umili e duri lavori del passato: l'ombrellaio, i cavamonti, gli addetti alla "terra rossa": mestieri ormai scomparsi dal nostro attuale panorama.

Prosegue fino ai giorni nostri il viaggio fotografico nel tempo con i visi di professionisti, di coloro che esercitano arti e mestieri contemporanei, come il webmaster o l'informatico : moderno volto della nostra città.

La mostra aprirà i battenti sabato 6 settembre alle ore 20.00 e proseguirà fino al 14 settembre con apertura dalle ore 18.30 alle 22.00.
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" lun 9 febbraio Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.