Antonio Corraro
Antonio Corraro
Associazioni

Dalla nomina degli scrutatori alla strada intitolata ad Enrico Berlinguer, Etica e Politica incontra sindaco e assessore

«Non possiamo che ritenerci soddisfatti, ora non ci resta che attendere»

«Dopo tante richieste protocollate e comunicati stampa pubblicizzati, in questi giorni siamo stati ricevuti dal Sindaco Amedeo Bottaro e l'Assessore Mino Di Lernia per un cordiale scambio di idee su alcuni degli argomenti posti da Etica & Politica all'amministrazione.

La nomina degli Scrutatori
Come avviene in altri Comuni (ad esempio Bari) abbiamo proposto al Sindaco, che ha convenuto, che la regolamentazione di questo capitolo deve essere stabilita dal consiglio comunale, per evitare che la commissione o il sindaco di turno possa decidere il da farsi di volta in volta. Pertanto, in attesa che il sindaco si confronti con la parte politica, e che consiglio decida di occuparsi di questo, noi faremo pervenire una nostra proposta di regolamento.

Tassa di soggiorno
Sulla introduzione della tassa di soggiorno, sia il Sindaco che l'Assessore hanno dato rassicurazioni che necessariamente sarà fatto a breve. Pertanto noi, faremo arrivare le nostre proposte, segnalando quali sono i servizi che si possono realizzare con i fondi provenienti dalla tassa di soggiorno.

Statuto e capitolo partecipazione popolare
Anche in questo caso abbiamo avuto un proficuo incontro con il Segretario Generale e a breve ci formalizzerà alcuni impegni positivi che ha preso.

La strada ad Enrico Berlinguer
Sulla richiesta di intitolare una strada ad Enrico Berlinguer, il Sindaco e l'Assessore si sono mostrati molto entusiasti e il Sindaco ha comunicato che ha già dato parere favorevole passando la pratica a chi di competenza. Ora non ci resta che aspettare e verificare.

In conclusione Etica & Politica non può che ritenersi soddisfatta dell'esito degli incontri, a dimostrazione che quando si pongono argomenti di interesse della città in maniera non strumentale le risposte si ottengono. Ora non ci resta che attendere e verificare quando concordato».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" La nota integrale del Segretario provinciale di Sinistra italiana/Avs
Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Il segretario di Sinistra Italiana ringrazia gli elettori: «Un risultato che dà forza»
Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Un nuovo patto di tutela per accogliere e proteggere i minori
Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” La nota integrale del candidato alle Regionali per Fratelli d'Italia
"Fra la gente": un incontro con il candidato alle regionali 2025 Andrea Ferri "Fra la gente": un incontro con il candidato alle regionali 2025 Andrea Ferri Appuntamento domenica 16 novembre
Rocco Cardilli nominato segretario provinciale NPSI BAT Rocco Cardilli nominato segretario provinciale NPSI BAT Lo comunica il Segretario Regionale del partito NPSI Puglia, Luigi De Mucci
Si fa il punto sui cantieri di Trani con "La città che cambia" Si fa il punto sui cantieri di Trani con "La città che cambia" Tenutosi ieri 11 novembre l'incontro alla presenza dei candidati alla regione De Santis e Ciliento e del Vicesindaco Ferrante
Castel del Monte fuori dalla top 30 dei monumenti più visitati in Italia, Flavio Civita: «Manca la progettualità» Castel del Monte fuori dalla top 30 dei monumenti più visitati in Italia, Flavio Civita: «Manca la progettualità» La nota integrale del candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.