Franco Altamura
Franco Altamura
Politica

Due consiglieri di maggioranza aderiscono a Trani libera

Nel nuovo movimento si schierano D'Amore ed Altamura. «Ci piace definirci portatori sani di idee, progetti e programmi»

Lo scenario politico tranese si arricchisce di un nuovo movimento: si chiama Trani libera. Il presidente, Michele Centrone, spiega che il movimento si professa libero da ideologie politiche, libero da imposizioni ed ha come scopo principale quello di confrontarsi solo su progetti, idee ed iniziative. Trani libera nasce per promuovere il dibattito civile sul futuro della città anche con la partecipazione di due consiglieri comunali di maggioranza: Michele D'Amore e Franco Altamura.

«Ci piace definirci - spiega D'Amore - portatori sani di idee, progetti e programmi. Vogliamo un confronto serio ed attento che non sia vincolato da appartenenze e vecchie ideologie, vogliamo proporre progetti concreti per uno sviluppo futuro sostenibile». «Ci siamo mobilitati - prosegue Altamura - per dare voce alla libera creatività della società civile. Siamo riusciti ad aggregare tanti che come noi hanno programmi seri per Trani, gente che ama la propria città, gente seria, capace e libera di scegliere».

Il parco progetti di Trani libera è molto ampio e tocca tutti i temi di maggior importanza per lo sviluppo della città: lavoro, sicurezza, turismo, ambiente e cultura. La sede è in via Ciardi 8. E' attivo anche un indirizzo mail per contatti: tranilibera@hotmail.it.
  • Amministrative 2012
  • Franco Altamura
  • Michele D'Amore
Altri contenuti a tema
Trani Libera, risposta "al veleno" a Bottaro Trani Libera, risposta "al veleno" a Bottaro «Pensa alla quantità e non alla qualità, quello di Florio unico progetto valido»
"Caso Gal-Ponte Lama", la replica di Franco Altamura "Caso Gal-Ponte Lama", la replica di Franco Altamura Il consigliere: «Ecco la mia verità»
Parentopoli all'interno del Gal Ponte Lama? Parentopoli all'interno del Gal Ponte Lama? Contributi per 130mila euro a ditte riconducibili al consigliere Altamura
Tari, 1milione di euro da rimborsare ai cittadini Tari, 1milione di euro da rimborsare ai cittadini TraniLibera attacca l'Amministrazione: «Pronti a ricorrere al Tar in caso di mancato rimborso»
Chiusura discarica, cinque consiglieri comunali chiedono chiarezza Chiusura discarica, cinque consiglieri comunali chiedono chiarezza Provocati danni economici e ambientali, occhio agli sviluppi dei prossimi giorni
Trani Libera ringrazia e si separa: il consigliere Altamura fuori dalla maggioranza Trani Libera ringrazia e si separa: il consigliere Altamura fuori dalla maggioranza In una lettera al sindaco, i motivi del cambio di rotta
Rinnovabili, il neo-assessore Capurso tranquillizza Altamura Rinnovabili, il neo-assessore Capurso tranquillizza Altamura Il Comune di Trani non perderà i finanziamenti
Trani Libera, appello all'amministrazione: «Non facciamoci scappare i fondi» Trani Libera, appello all'amministrazione: «Non facciamoci scappare i fondi» Il capogruppo consiliare Altamura sprona sindaco e assessori
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.