Vita di città

Esenzioni ticket, l'ASL BAT si adegua alle indicazioni regionali

A breve i rimborsi per le quote pagate erroneamente

La Asl Bat si è adeguata alle indicazioni fornite dalla Regione Puglia in data 3 febbraio relative al pagamento della quota fissa e del ticket sulle prestazioni specialistiche. Tutti i direttori sanitari e amministrativi dei presidi ospedalieri nonché il direttore del Dipartimento delle Emergenze-Urgenze sono stati messi a conoscenza del contenuto della circolare e chiamati ad adeguarsi alle indicazioni contenute.

La circolare precisa che per determinare se il paziente deve o meno pagare la quota fissa per l'accesso al pronto soccorso e il ticket per prestazione specialistica, deve essere utilizzato il codice di uscita e non quello di entrata.

Le quote fisse e i ticket erroneamente pagati dai cittadini, saranno rimborsati dalla Asl Bat. Tutti i direttori sanitari e amministrativi della Asl Bat sono stati invitati a verificare la correttezza delle richieste di pagamento emanate dal 3 febbraio in poi: nei casi in cui sia stato commesso un errore di valutazione, la Direzione della Asl provvederà ad effettuare i rimborsi.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.