Vita di città
Esenzioni ticket, l'ASL BAT si adegua alle indicazioni regionali
A breve i rimborsi per le quote pagate erroneamente
Trani - mercoledì 15 aprile 2009
La Asl Bat si è adeguata alle indicazioni fornite dalla Regione Puglia in data 3 febbraio relative al pagamento della quota fissa e del ticket sulle prestazioni specialistiche. Tutti i direttori sanitari e amministrativi dei presidi ospedalieri nonché il direttore del Dipartimento delle Emergenze-Urgenze sono stati messi a conoscenza del contenuto della circolare e chiamati ad adeguarsi alle indicazioni contenute.
La circolare precisa che per determinare se il paziente deve o meno pagare la quota fissa per l'accesso al pronto soccorso e il ticket per prestazione specialistica, deve essere utilizzato il codice di uscita e non quello di entrata.
Le quote fisse e i ticket erroneamente pagati dai cittadini, saranno rimborsati dalla Asl Bat. Tutti i direttori sanitari e amministrativi della Asl Bat sono stati invitati a verificare la correttezza delle richieste di pagamento emanate dal 3 febbraio in poi: nei casi in cui sia stato commesso un errore di valutazione, la Direzione della Asl provvederà ad effettuare i rimborsi.
La circolare precisa che per determinare se il paziente deve o meno pagare la quota fissa per l'accesso al pronto soccorso e il ticket per prestazione specialistica, deve essere utilizzato il codice di uscita e non quello di entrata.
Le quote fisse e i ticket erroneamente pagati dai cittadini, saranno rimborsati dalla Asl Bat. Tutti i direttori sanitari e amministrativi della Asl Bat sono stati invitati a verificare la correttezza delle richieste di pagamento emanate dal 3 febbraio in poi: nei casi in cui sia stato commesso un errore di valutazione, la Direzione della Asl provvederà ad effettuare i rimborsi.