Rino Negrogno
Rino Negrogno
Eventi e cultura

"Il miracolo": presentato il terzo libro di Rino Negrogno

L'autore tranese ha incontrato lettori e simpatizzanti nella libreria Luna di sabbia

È stato presentato ieri, nella libreria Luna di sabbia, il nuovo libro di Rino Negrogno: "Il miracolo". L'autore ha incontrato lettori e simpatizzanti in un happening assieme a Cristina de Vita esperta di comunicazione culturale. Il reading è stato invece curato da Vittorio Malcangi e Luca Giannotti con l'intervento dell'avvocato Luca Volpe. Presenti anche il sindaco e alcuni consiglieri comunali. Dopo "Interludio" e "Controra", ecco, così, il terzo libro di Rino Negrogno. Un viaggio sulle declinazioni della cura, della vicinanza, della distanza; storie, romanzi e racconti brevi nel tempo della globalizzazione e del digitale.

È la storia di Matteo, un uomo alle prese con la difficile gestione del divorzio con Francesca e tormentato dai sensi di colpa derivanti dal rapporto intermittente con suo figlio Mattia. La sua quotidianità è scandita oltre che dal suo lavoro, dagli appuntamenti con lo psicanalista e l'avvocato, nelle cui vite si ritrova e che arrivano a far parte della propria. Per caso scopre improvvisamente di avere una terribile malattia; ateo, tra esami, prelievi ematici e radiografie, si rivolge inaspettatamente al curato della parrocchia del suo quartiere, del quale però diventa a sua volta il confessore. Tra colpi di scena ed eventi inaspettati Matteo si ritroverà ancora una volta a fare i conti con la propria esistenza.

Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che in formato ebook e si può prenotare e acquistare online: http://www.durangoedizioni.it , o in tutte le librerie. A Trani, città dell'autore, è già disponibile presso la libreria Luna di sabbia, in via Mario Pagano, 193 e presso la libreria Mondadori, in via Annibale Maria di Francia, 20.
16 fotoPresentazione "Il miracolo"
Presentazione "Il miracolo"Presentazione "Il miracolo"Presentazione "Il miracolo"Presentazione "Il miracolo"Presentazione "Il miracolo"Presentazione "Il miracolo"Presentazione "Il miracolo"Presentazione "Il miracolo"Presentazione "Il miracolo"Presentazione "Il miracolo"Presentazione "Il miracolo"Presentazione "Il miracolo"Presentazione "Il miracolo"Presentazione del libro "Il Miracolo"Presentazione del libro "Il Miracolo"Presentazione del libro "Il Miracolo"
  • Libri
  • Luna di Sabbia
Altri contenuti a tema
Quell'amore che stravolge come un meteorite: il nuovo libro della tranese Brigida Frigione Quell'amore che stravolge come un meteorite: il nuovo libro della tranese Brigida Frigione Un mix di prosa e poesia disponibile dal 30 luglio
Scrittura emotiva, oggi a Trani l'autore e psicologo Benedetto Fera Scrittura emotiva, oggi a Trani l'autore e psicologo Benedetto Fera Presenterà il suo ultimo libro e racconterà i vissuti dolorosi che ha dovuto affrontare a causa del “sistema scolastico”
Da Luna di sabbia Gabriella Genisi e il suo romanzo "Pizzica amara" Da Luna di sabbia Gabriella Genisi e il suo romanzo "Pizzica amara" Dalle sue pagine sarà realizzata una serie televisiva. Appuntamento alle 18.30
Magistratura e legalità, venerdì a Barletta un prestigioso evento rotariano Magistratura e legalità, venerdì a Barletta un prestigioso evento rotariano Sarà presentato il libro "I ritratti del coraggio — Lo Stato italiano e i suoi magistrati" 
Il maggio dei libri: diversità e integrazione nel programma di Fondazione Seca e Libreria Miranfù Il maggio dei libri: diversità e integrazione nel programma di Fondazione Seca e Libreria Miranfù Il progetto Oltremaggio abbraccia il Mediterraneo e l’Africa. Ecco il calendario degli appuntamenti
Da Luna di sabbia Salvatore Maira con "Ero straniero" Da Luna di sabbia Salvatore Maira con "Ero straniero" Una storia italiana, brutale e piena di grazia, inflessibile nell'additare e condannare il male
Pubblicato “Codice rosso”: il quarto libro dello scrittore tranese Rino Negrogno Pubblicato “Codice rosso”: il quarto libro dello scrittore tranese Rino Negrogno L'autore si racconta e descrive il suo lavoro nel 118
L'amore secondo Brigida Frigione L'amore secondo Brigida Frigione Esordio letterario per una giovane autrice tranese
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.