Spirometria
Spirometria
Vita di città

Il respiro è vita: nuova iniziativa dell'associazione Archimede nell'ottica della prevenzione

Spirometria gratuita con una specialista: un esame semplice per controllare i polmoni

Interessante e proficua iniziativa nell'ottica di un percorso di prevenzione. Sabato prossimo, 30 marzo è infatti in programma un evento da non perdere presso l'associazione Archimede- Nino Todisco in viale Spagna 25. "Il respiro è vita" permetterà di realizzare gratuitamente una spirometria da parte di una specialista pneumologa, la dottoressa Maria Grazia Cagnazzo. Si tratta di un esame semplice e non invasivo che, oltre a misurare la "capienza " e capacità respiratoria dei vostri polmoni, potrebbe diagnosticare eventuali patologie che provengono da una respirazione "corta" o difficoltosa.

Sappiamo quanto la capacità respiratoria sia una qualità fondamentale per la nostra salute e stavolta è proprio di quest'ultima che l'associazione diretta da Chiara Maria Todisco vuole occuparsi. L'inquinamento e la cattiva alimentazione, lo stress ed uno stile di vita scompensato e di cattiva qualità sono elementi forieri di una cattiva respirazione o di patologie legate a questo ambito. Prevenire diventa dunque fondamentale: tutto questo sarà dunque possibile sabato prossimo dalle 15 alle 18. Perché insieme alla cultura, anche la salute è un elemento fondamentale per la nostra vita. Continua l'impegno dell'associazione Archimede -Nino Todisco a beneficio della cittadinanza ed in particolare della propria utenza.
Archimede, Il respiro è vita
  • prevenzione
Altri contenuti a tema
Anche a Trani la prima giornata nazionale per la prevenzione sismica Anche a Trani la prima giornata nazionale per la prevenzione sismica Oggi in conferenza stampa i dettagli dell'iniziativa
"Prevenire è vivere", la Lilt in campo contro i tumori femminili "Prevenire è vivere", la Lilt in campo contro i tumori femminili Lunedì a Trani il forum con Francesco Schittulli
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.