Kit raccolta differenziata
Kit raccolta differenziata
Enti locali

In aumento la percentuale di raccolta differenziata nel Comune di Trani

Raggiunta la media annua del 76,73% nel 2023 (gennaio-dicembre 2023)

In aumento la percentuale della raccolta differenziata a Trani pari al 76,73% nell'anno 2023. Nel 2022 è stata del 75,27%, nel 2021 ha raggiunto il 76,50%.

"Commentiamo con orgoglio e soddisfazione - dichiara il Sindaco di Trani Avv. Amedeo Bottaro - dei risultati sicuramente impensabili fino a qualche anno fa e di cui andiamo fieri. Bisogna riconoscere il merito di una buona organizzazione nella gestione del servizio da parte di AMIU S.p.A. ed evidenziare la immediata e grande disponibilità dei cittadini nello svolgere le attività domestiche di differenziazione dei rifiuti. A fronte di questo virtuosismo, credo sia arrivato il momento di iniziare a definire delle modalità di premialità per i cittadini".
"Abbiamo messo in atto - spiega l'Amministratore Unico di AMIU S.p.A. Ingegnere Ambrogio Giordano - un processo iterativo applicato alla pianificazione territoriale dei servizi che ci ha consentito nel 2023 di migliorare il risultato del 2022 della raccolta differenziata. Col passare del tempo, di solito, cala l'attenzione in materia di differenziazione di rifiuti. Nel 2023 a Trani è stato raggiunto il miglior risultato da quando è partito il nuovo sistema di raccolta e così Trani si conferma il comune capoluogo con la più alta percentuale di raccolta differenziata in Puglia e tra le più alte in Italia. Intendo ringraziare i dipendenti di AMIU S.p.A. per aver operato in maniera egregia e dare atto dell'impegno costante dei lavoratori e dei cittadini.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.