Associazioni

Iniziative della Caritas di Trani per il Natale 2007

Quest'anno la raccolta sarà resa interessante da un concorso

«Il Centro d'ascolto Cittadino della Caritas, che opera ormai da tempo nella nostra città, con il contributo dei volontari provenienti dalle parrocchie tranesi, più volte alla settimana accoglie richieste e bisogni delle famiglie in difficoltà provenienti da tutto il territorio cittadino. Anche quest'anno in vista delle festività natalizie, abbiamo deciso di promuovere, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, una raccolta di generi alimentari destinati alle famiglie sostenute dal Centro Cittano.
Sono infatti numerose le famiglie che si rivolgono al centro per chiedere ascolto, beni materiali (viveri e vestiario), contributi economici, occasioni lavorative, e sostegno psicologico, legale ed amministrativo. Quest'anno la raccolta sarà resa interessante da un concorso, rivolto agli alunni delle scuole suddette e del quale si chiede di dare notizia per facilitarne la diffusione e favorirne la partecipazione. Tale concorso, denominato "La febbre della solidarietà" vedrà premiate, fra tutte le partecipanti, due classi: quella i cui bambini avranno raccolto la maggior quantità di alimenti e quella che avrà scritto alla famiglia i cui alimenti saranno destinati, esprimendo sentimenti emozioni, auguri e solidarietà,a testimonianza della loro vicinanza e della loro condivisione del momento difficile che quella famiglia sta vivendo.Le classi premiate e le loro insegnanti sarnno invitate alla cerimonia di premiazione che sarà interamente ripresa da Telesveva, che seguirà tutta l'iniziativa. Per il secondo anno consecutivo, i commercianti dell'Associazione "Trani Life Style"saranno patners della Caritas sia sostenendo la raccolta degli alimenti che promuovendo, presso i loro esercizi commerciali, una raccolta fondi attraverso la donazione di una piccola (o grande!) cifra che ogni cittadino potrà fare presso alcune farmacie della città che saranno indicate a breve: la cifra raccolta sarà interamente destinata all'acquisto di latte per neonati e farmaci destinati alle famiglie sostenute dal Centro Caritas Cittadino. Il tema che la Chiesa Italiana proporne per quest'anno è "Tu che annunzi liete notizie", alla luce del quale ci auguriamo così che tutti coloro che saranno coinvolti in questa iniziativa(operatori Caritas, operatori scolastici, bambini, ragazzi, patners e famiglie) possano con gioia "annunciare liete notizie"!» Don Raffaele Sarno
Direttore della Caritas Diocesana
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.