Politica

Intervento di Azione Giovani sul caso di Sergio Ramelli

"Anche a Trani una strada intitolata al militante del Fronte della Gioventù"

Comunicato di Azione Giovani Trani: «Abbiamo letto con interesse la dichiarazione del Sindaco Tarantini sul caso di Sergio Ramelli, militante del Fronte della Gioventù ucciso, il 29 Aprile 1975, a sprangate e colpi di chiave inglese, sotto casa, da dieci militanti di "Avanguardia Operaia". Ag Trani esprime completa sintonia con quello da lui dichiarato, infatti la presenza dei Democratici di Sinistra alla cerimonia per l'intitolazione a Milano di una strada alla memoria di Ramelli, rappresenta un fatto importante, e segnala un bagliore di speranza eloquente.

Tutto il nostro circolo è vicino più di tutti gli altri alla famiglia Ramelli, tanto che, nei giorni scorsi si è provveduto ad affiggere in città dei manifesti, proprio in ricordo della triste tragedia, per non dimenticare, per rendere onore a Sergio, vittima della infame violenza politica e militante dell'organizzazione da cui poi è nata Azione Giovani. Avendo appreso che, oltre a Milano, Como (dove c'è passeggiata "Sergio Ramelli"), in molte altre città d'Italia si è provveduto ad intitolare una via o un qualsiasi altro spazio alla memoria del giovane militante del Fronte della Gioventù, manifestiamo l'intenzione di formalizzare al nostro Sindaco una richiesta simile anche per la nostra città, convinti che è importante far sapere a tutti che in quei tristi anni si moriva facendo il militante politico e che il nostro compito è quello di non dimenticare mai! »

Azione Giovani (AN)
Circolo di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.