Iniziative e promozioni

La biblioteca di Trani celebra la festa della donna con un convegno su Anna Magnani

L'iniziativa in occasione dell'anniversario di nascita dell'attrice

L'Assessorato alle Culture, con la collaborazione dell'Università della Terza Età, in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2019, promuove una manifestazione animata dai soci dell'Associazione con la regia della docente di Poesia, prof.ssa Raffaella Magliocca, dal titolo ANNA MAGNANI, DONNA DAI MILLE VOLTI.

Non a caso l'iniziativa è dedicata ad una grande donna e attrice italiana di cui, per curiosa coincidenza, ricorre anche l'anniversario della nascita, avvenuta il 7 marzo 1908, proprio alla vigilia della Festa della Donna.

Musica, canti, poesie, letture e citazioni rappresenteranno il tributo di vari iscritti a colei che è stata a tutt'oggi un'ineguagliata esponente del Cinema italiano, interprete sulla scena di alcuni dei momenti fra i più salienti della nostra Storia recente. Ma, soprattutto, si vorrà rendere omaggio alla profonda umanità di una donna eccezionale, in cui ciascuno potrebbe riconoscere una madre, una moglie, una sorella o anche, più semplicemente, un'amica.
  • Biblioteca di Trani
Altri contenuti a tema
"Io Chi Sono?" Il viaggio di Narciso tra Pirandello e Dostoevskij fa tappa a Trani "Io Chi Sono?" Il viaggio di Narciso tra Pirandello e Dostoevskij fa tappa a Trani Alessandra Pizzi torna con il ciclo “Perché Rileggere i Classici”: un’indagine sull’identità e il mito per interpretare le inquietudini del presente
Trani, l'iconografia della Pace tra arte sacra e letteratura dantesca, se ne parlerà in Biblioteca Trani, l'iconografia della Pace tra arte sacra e letteratura dantesca, se ne parlerà in Biblioteca Il prossimo 10 febbraio un dialogo promosso dalla Città di Trani e dal Comitato "Dante Alighieri"
Relazioni autentiche tra finzione e realtà, se ne discuterà in Biblioteca Relazioni autentiche tra finzione e realtà, se ne discuterà in Biblioteca Giovedì 12 febbraio , oltre il mito di Team Conrad vs Team Jeremiah
La Biblioteca Bovio si colora: al via oggi la "Giornata dei Calzini Spaiati" a Trani e i laboratori di febbraio La Biblioteca Bovio si colora: al via oggi la "Giornata dei Calzini Spaiati" a Trani e i laboratori di febbraio Letture inclusive e "Storie colorate": un mese di appuntamenti per bambini e famiglie nel segno dell'unicità e della condivisione
Trani, la seconda vita dei beni sottratti alle mafie: un seminario per trasformare l'illegalità in inclusione sociale Trani, la seconda vita dei beni sottratti alle mafie: un seminario per trasformare l'illegalità in inclusione sociale Mercoledì 4 febbraio alla Biblioteca Bovio un confronto a più voci per valorizzare il riutilizzo sociale dei patrimoni confiscati.
Lezioni sul passato per capire il presente: domani in Biblioteca l'Odissea Lezioni sul passato per capire il presente: domani in Biblioteca l'Odissea Alessandra Pizzi guiderà il pubblico attraverso le tappe del viaggio simbolico di Ulisse
Adhd, a Trani le istituzioni dialogano con le famiglie Adhd, a Trani le istituzioni dialogano con le famiglie Incontro in biblioteca tra insegnanti, genitori, Comune e Asl per dare risposte su una tra le condizioni più diffuse tra i giovanissimi
"Storie d'inverno" riscaldano la Biblioteca Bovio: un mese di letture e laboratori per crescere con i libri (da 0 a 13 anni) "Storie d'inverno" riscaldano la Biblioteca Bovio: un mese di letture e laboratori per crescere con i libri (da 0 a 13 anni) Partito il ricco calendario di gennaio: dalle "coccole" per i piccolissimi ai gruppi di lettura per adolescenti. Un’offerta variegata e formativa per avvicinare le nuove generazioni alla magia del racconto
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.