Manifestazione Cgil
Manifestazione Cgil
Scuola e Lavoro

Lavoro e pensioni, scatta la mobilitazione dei sindacati nella Bat

Cgil, Cisl e Uil domani pomeriggio in presidio davanti alla Prefettura a Barletta

Nella Provincia di Barletta - Andria - Trani è mobilitazione per sollecitare il Governo nazionale ad individuare una valida alternativa alla legge Fornero. Per questo Cgil, Cisl e Uil organizzeranno domani 13 ottobre, a partire dalle ore 16.30, un presidio unitario davanti alla Prefettura a Barletta per sostenere la "necessità della modifica della riforma delle pensioni messa a punto durante il governo Monti" in occasione dell'imminente presentazione del disegno di legge sulla stabilità per il 2016.

Per i sindacati confederali "urge un intervento strutturale di modifica della legge Fornero che abbassi l'età di accesso alla pensione, reintroducendo una vera flessibilità in uscita e intervenendo sui lavoratori precoci. Tutto ciò serve innanzitutto a favorire il turn over e quindi a dare ai giovani maggiori opportunità di accesso al mondo del lavoro. Va inoltre varata la settima salvaguardia per i lavoratori esodati e consentita l'applicazione dell'opzione donna, misure entrambe che non hanno bisogno di nuove coperture, così come vanno sanati alcuni tra i più macroscopici 'errori' della legge Fornero, quali i macchinisti e quota 96 della scuola.

Al presidio di Barletta saranno presenti i segretari generale di Cgil, Cisl e Uil, Luigi Antonucci, Emilio Di Conza e Vincenzo Posa, per chiedere insieme alle lavoratrici e lavoratori, pensionati, giovani e cassintegrati anche "l'applicazione integrale della sentenza della Corte Costituzionale sull'adeguamento retroattivo delle pensioni perequate ai dati Istat".
  • Sindacati
  • Lavoro
  • pensioni
Altri contenuti a tema
Trani, piccolo commercio in agonia: Unibat chiede un incontro urgente con l'assessore Nenna Trani, piccolo commercio in agonia: Unibat chiede un incontro urgente con l'assessore Nenna Montaruli: «Piccole imprese succubi e vittime di un sistema che non le ha affatto saputo rappresentare»
Morti sul lavoro, nella Bat tre dall'inizio dell'anno Morti sul lavoro, nella Bat tre dall'inizio dell'anno Cna Bat: «Ognuno deve fare la propria parte per fermare queste stragi»
Cessazione di attività commerciale, ora arriva un indennizzo dall'Inps Cessazione di attività commerciale, ora arriva un indennizzo dall'Inps Tutte le informazioni utili a cura di Confesercenti Bat
Anche un tranese protagonista del "Bari San Nicola Air Show 2019" in onore del Santo Patrono Anche un tranese protagonista del "Bari San Nicola Air Show 2019" in onore del Santo Patrono Si tratta di un'ufficiale pilota del Reparto Sperimentale volo
Primo maggio: a Trani Cgil, Cisl e Uil rilanciano la sfida per i diritti nella Bat Primo maggio: a Trani Cgil, Cisl e Uil rilanciano la sfida per i diritti nella Bat Il sindaco Bottaro: «Oggi non posso non pensare con amarezza alle quotidiane richieste di aiuto che mi giungono»
Agitazione Polizia penitenziaria: «Il Governo del cambia-niente non mantiene le promesse» Agitazione Polizia penitenziaria: «Il Governo del cambia-niente non mantiene le promesse» La Fp Cgil Bat interviene nella giornata di mobilitazione nazionale
Lavoro, opportunità per i giovani di Trani nel settore del turismo Lavoro, opportunità per i giovani di Trani nel settore del turismo A partire dal 18 marzo nuova offerta formativa a cura di Prometeo Puglia
Aiutare i giovani e le imprese, Trani potrebbe ripartire da un fondo di garanzia Aiutare i giovani e le imprese, Trani potrebbe ripartire da un fondo di garanzia Nuova proposta di Mauro Spallucci (Omi)
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.