sbarco migranti Brindisi (Lecceprima)
sbarco migranti Brindisi (Lecceprima)
Cronaca

Migranti sbarcati a Brindisi, 40 trovano alloggio a Trani

Sono arrivati nella notte: sono tutti ragazzi

Sono 40 i migranti che questa notte arriveranno a Trani e troveranno alloggio nell'edificio delle suore Vincenziane di via Mario Pagano, almeno per venti giorni. Fanno parte delle 653 persone provenienti dall'Africa - tra cui molti minori non accompagnati - recuperate al largo delle coste libiche e sbarcate questa mattina a Brindisi, a bordo del rimorchiatore norvegese Siem Pilot (nella foto di Lecceprima.it il momento dell'arrivo a Brindisi).

Una parte rimarrà in Salento, le altre saranno distribuite nelle restanti province pugliesi. Cento sono state destinate alla Bat. In accordo con la Prefettura Bat è stata trovata collocazione in alcune strutture. Quaranta arriveranno a Trani, dove è stata manifestata disponibilità da parte della congregazione religiosa. Le operazioni sono coordinate da Prefettura e Comune. In particolare gli assessori Felice di Lernia e Debora Ciliento stanno seguendo le operazioni, in modo da predisporre personale specializzato per l'accoglienza e l'assistenza sanitaria.

AGGIORNAMENTO - I 40 migranti provenienti da Brindisi sono arrivati nella notte a Trani, a bordo di un pullman. Ora si trovano nell'edificio delle suore Vincenziane di via Mario Pagano. Sono tutti ragazzi, il più grande ha 25 anni.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.