Via Falcone
Via Falcone
Vita di città

Mobilità casa-scuola, Trani beneficiaria di 200mila euro

Tra i progetti anche la realizzazione di una pista ciclabile in via Falcone

Trani congiuntamente con il Comune di Bisceglie beneficiaria di 200mila euro per l'attuazione del Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro finanziato dal Ministero dell'Ambiente per la Mobilità Sostenibile.

La città Si_cura prevede la realizzazione di percorsi attrezzati per garantire la sicurezza casa-scuola (attraversamenti, arredo urbano, riconoscibilità dei percorsi, etc.) dei circoli didattici Madre Teresa di Calcutta e Papa Giovanni XXIII anche attraverso la valorizzazione pedonale di piazza Salvo D'Acquisto oltre alla realizzazione di una pista ciclabile lungo l'asse viario di via Giovanni Falcone.

Tale riconoscimento è l'ennesima dimostrazione concreta della capacità dell'amministrazione comunale, con il prezioso supporto degli uffici tecnici, di attrarre risorse di rilevante entità, con tanto lavoro, per migliorare la qualità della vita dei cittadini nonché delle politiche in materia di sostenibilità ambientale costantemente avviate dalla stessa.

La stessa iniziativa, inoltre, rientra nell'azione intrapresa di attenzione verso le tematiche ambientali che permeano ogni azione dell'Amministrazione Comunale come si evince dai finanziamenti ottenuti per la messa in sicurezza della discarica, dalle attività di monitoraggio dei livelli di inquinamento atmosferico ed elettromagnetico, dalle attività di potenziamento del depuratore. dal finanziamento per il riuso delle acque depurate in agricoltura e tanto altro ancora.

L'assessore Michele di Gregorio
  • Michele Di Gregorio
Altri contenuti a tema
Accessi al mare e spiaggia di Colonna, gli assessori Briguglio e Di Gregorio fanno il punto della situazione Accessi al mare e spiaggia di Colonna, gli assessori Briguglio e Di Gregorio fanno il punto della situazione E sul convogliamento delle acque piovane: «La vicenda già concretamente affrontata dall'Amministrazione»
Sversamento di percolato, Di Gregorio: «Non ci sono prove che l'insozzamento sia stato causato da mezzi Amiu» Sversamento di percolato, Di Gregorio: «Non ci sono prove che l'insozzamento sia stato causato da mezzi Amiu» La verità dell'assessore dopo la denuncia della consigliera Barresi
Camion tranese e manici di scopa Camion tranese e manici di scopa Mazza e panella di Giovanni Ronco
1 Caso rifiuti chemioterapici, ecco la “verità” dell’assessore Di Gregorio Caso rifiuti chemioterapici, ecco la “verità” dell’assessore Di Gregorio In una nota la ricostruzione di quanto accaduto che discolpa l’Amiu e l’Amministrazione
5 Deiezioni canine in città: il Comune di Trani sottoscrive una convenzione con l'Oipa Deiezioni canine in città: il Comune di Trani sottoscrive una convenzione con l'Oipa L'assessore Di Gregorio: «Stanco di ricevere continue lamentele della cittadinanza»
Cava fumante e discarica, Di Gregorio risponde a Trani a Capo: «Solo chiacchiere e pettegolezzi» Cava fumante e discarica, Di Gregorio risponde a Trani a Capo: «Solo chiacchiere e pettegolezzi» L'assessore: «Si sta lavorando per porre rimedi a disastri provocati da altri»
Addio sosta selvaggia in via Pola, installati i paletti contro gli incivili Addio sosta selvaggia in via Pola, installati i paletti contro gli incivili Palmieri (Uildm): «Ringraziamo quando un amministratore si adopera per risolvere un problema»
3 Tutte le "insufficienze" della politica di questa settimana, si salvano in due Tutte le "insufficienze" della politica di questa settimana, si salvano in due Le Pagella del prof. Giovanni Ronco
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.