Associazioni ed Ordini Professionali

Nuovo circolo direttivo per Legambiente Trani

Pierluigi Colangelo è il nuovo presidente

L'assemblea dei soci del Circolo di Trani della Legambiente, nella serata del 23 Aprile 2007, ha eletto i nuovi membri del Consiglio Direttivo. Il neoeletto Presidente Avv. Pierluigi Colangelo, subentra all'uscente Francesco Bartucci che ha guidato il locale gruppo ecologista negli ultimi quattro anni. E' stato, inoltre, confermato nella carica di vicepresidente e tesoriere l'Avv. Enzo Cassanelli.
«L'avvicendamento alla Presidenza del Circolo avviene nel segno della continuità dopo che negli ultimi quattro anni i soci del circolo hanno intrapreso energiche battaglie su rilevanti temi ambientali come l'inceneritore, l'ipotizzato autosilo di Piazza Plebiscito, la pianificazione urbanistica della Città con il nuovo PUG, l'accordo per la gestione del Porto di Trani con la società "Italia Navigando", ecc.
I soci del Circolo di Trani della Legambiente sottolineano che il subentrante Presidente Pierluigi Colangelo ha le necessarie doti umane e le utili conoscenze delle problematiche ambientaliste locali provvidenziali alla efficace guida dell'associazione. Inoltre lo stesso Pierluigi Colangelo, essendo tra i soci fondatori del Circolo ed avendo una più che decennale esperienza sulle attività emergenziali, di cooperazione internazionale e divulgative che caratterizzano l'associazione, non potrà che fornire un fattivo e concreto contributo così come già evidenziato nelle passate iniziative del Circolo.
A tale proposito appare giusto ricordare la coraggiosa azione di contrasto che Pierluigi Colangelo intraprese contro i mezzi meccanici dell'Ecoerre, opponendosi come "scudo umano" alle operazioni di realizzazione della discarica.»
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Festa dei Popoli, Trani celebra la pace e le differenze: il 30 agosto la grande tavolata interculturale Festa dei Popoli, Trani celebra la pace e le differenze: il 30 agosto la grande tavolata interculturale Un percorso iniziato a giugno con il progetto “AlterAzioni” culminerà in Piazza Mazzini tra laboratori, musica, testimonianze e danze popolari
Trani, al via "AlterAzioni": scuola della pace, dialogo interculturale e Festa dei Popoli Trani, al via "AlterAzioni": scuola della pace, dialogo interculturale e Festa dei Popoli Il progetto di Legambiente Trani, sostenuto da Regione Puglia e Comune, entra nel vivo
Legambiente Trani e studenti Luiss insieme per una settimana di volontariato, ambiente e cittadinanza attiva Legambiente Trani e studenti Luiss insieme per una settimana di volontariato, ambiente e cittadinanza attiva Si conclude il campo di volontariato che ha coinvolto gli universitari della Luiss di Roma tra laboratori, monitoraggio ambientale, iniziative culturali e attività di cura del territorio
Legambiente | A Trani il campo ecopacifista della LUISS: una settimana di volontariato, partecipazione e conoscenza del territorio Legambiente | A Trani il campo ecopacifista della LUISS: una settimana di volontariato, partecipazione e conoscenza del territorio Dal 24 al 30 giugno presso Hub Portanova un' occasione di avvicinamento alla Festa dei Popoli che si terrà a fine estate
Legambiente dopo i tagli alla Pineta dei Cappuccini: «Serve una svolta nella gestione del verde cittadino» Legambiente dopo i tagli alla Pineta dei Cappuccini: «Serve una svolta nella gestione del verde cittadino» L'associazione ambientalista chiede alla futura amministrazione l'adozione del Piano del Verde
Ambiente e mare, la Bat cresce nella Guida Blu 2026: Trani conferma le "Tre Vele" Ambiente e mare, la Bat cresce nella Guida Blu 2026: Trani conferma le "Tre Vele" Legambiente e Touring Club premiano l'impegno ambientale della Bat (t)
I giovani prendono la parola: Assemblea Pubblica della 4ª BS del Liceo “F. De Sanctis” a Trani I giovani prendono la parola: Assemblea Pubblica della 4ª BS del Liceo “F. De Sanctis” a Trani L’evento rientra nel progetto Spritz4change di Legambiente Trani
“Altrove”: ad Auditorium San Luigi  di Trani la storia della Fibronit “Altrove”: ad Auditorium San Luigi di Trani la storia della Fibronit Uno spettacolo che ha interrogato i ragazzi tra sicurezza lavorativa e salute ambientale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.