Antonio Procacci, Aldo Procacci, Mariagrazia Cinquepalmi
Antonio Procacci, Aldo Procacci, Mariagrazia Cinquepalmi
Politica

Rapina in via Simone de Brado, Trani#Acapo chiede un consiglio monotematico

«Occorre valutare ogni possibile azione per contrastare la criminalità»


«Preg.mi Sig. Sindaco e Sig. Presidente del Consiglio Comunale, l'ultimo gravissimo episodio di cronaca, la rapina con sparatoria ai danni del titolare di un negozio di ferramenta e di suo figlio, impongono la convocazione urgentissima di una seduta monotematica del Consiglio comunale sul tema della sicurezza». E' quanto chiedono il portavoce del movimento Trani#Acapo e i consiglieri Aldo Procacci e Mariagrazia Cinquepalmi.

«Non si può attendere e non si può neanche pensare di seguire l'iter previsto dal Regolamento. Il Consiglio comunale si deve riunire senza indugio, intanto per esprimere preoccupazione alle Autorità preposte sulla situazione della sicurezza a Trani e poi per valutare ogni possibile azione per contrastare l'escalation criminale. Bisogna intervenire urgentemente. Purtroppo quello di oggi è solo l'ultimo episodio. Ci sono gravissimi episodi degli ultimi anni su cui non è stata fatta ancora piena luce, le rapine sono ormai all'ordine del giorno, i furti e gli atti di vandalismo ai danni delle nostre scuole e del patrimonio pubblico non si contano. I nostri concittadini non si sentono giustamente più al sicuro.

Le forze dell'ordine fanno il massimo, a loro va il nostro ringraziamento, ma è evidente che in una situazione del genere non bastano le risorse umane ed economiche attualmente a disposizione. C'è bisogno di uno sforzo maggiore e il Comune di Trani lo deve pretendere. Trani è una città che ha purtroppo brutti precedenti in tema di criminalità, non possiamo ignorare i segnali che ci stanno arrivando ormai da alcuni anni, bisogna intervenire per tempo.

Per tutti questi motivi i sottoscritti chiedono che venga convocata, già la prossima settimana, una riunione urgentemente e monotematica del Consiglio comunale, a cui invitare S.E. il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, le massime autorità provinciali e i massimi rappresentanti cittadini delle forze dell'ordine. Chiediamo che l'Amministrazione faccia Sua questa richiesta, così da velocizzare la convocazione della riunione consiliare. Certi che condividerete la nostra proposta e in attesa di ricevere un pronto riscontro, cogliamo l'occasione per porgerVi cordiali saluti».
  • Trani a capo
Altri contenuti a tema
Assembramenti sul porto, Trani a Capo: "Controlli e multe solo ai soliti sfigati" Assembramenti sul porto, Trani a Capo: "Controlli e multe solo ai soliti sfigati" Aldo Procacci chiede urgenti verifiche anche sulle spiagge
2 La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La decisione di «natura politica e non personale, scevra da polemiche»
Discarica, Cinquepalmi: «Sostenere di aver fatto bene pubblicando fotografie è follia» Discarica, Cinquepalmi: «Sostenere di aver fatto bene pubblicando fotografie è follia» La consigliera di Trani a Capo risponde al sindaco
Consiglio comunale, Cinquepalmi: «Approvati oltre sei milioni di debiti, nessun chiarimento dall'Amministrazione» Consiglio comunale, Cinquepalmi: «Approvati oltre sei milioni di debiti, nessun chiarimento dall'Amministrazione» Intervento della consigliera di Trani a Capo dopo l'ultima seduta
Fitti attivi, Trani#ACapo: «Il Comune non conosce lo stato dei pagamenti dei concessionari dei suoi immobili» Fitti attivi, Trani#ACapo: «Il Comune non conosce lo stato dei pagamenti dei concessionari dei suoi immobili» Nuova denuncia del movimento civico sulla gestione delle proprietà comunali
Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Il portavoce del movimento: «Prima o poi la verità verrà a galla e saranno dolori, speriamo non per i cittadini»
Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Il consigliere di Trani a Capo contesta la decisione sostenuta dai colleghi Lops e Cirillo
1 Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Il consigliere di maggioranza: «Le vostre inefficienze sono le nostre virtù»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.