Kit raccolta differenziata
Kit raccolta differenziata
Speciale

Se il bidone prende il virus...

Il commento di Giovanni Ronco

Sinceramente non riesco a collegare l'allarme circa l'aumento di casi Covid, con lo stop e rinvio della raccolta differenziata. Mi risulta piuttosto, da fonti certe, che molti amministratori di condominio hanno fatto pressioni su vari componenti della maggioranza e su aspiranti consiglieri perché questo rinvio avvenisse, in quanto non ci si riteneva pronti.

È un dato di fatto che per molti cittadini, specie anziani, gran maggioranza della popolazione in alcuni quartieri, la raccolta differenziata potrebbe costituire un elemento destabilizzante, di scontento. I radar di coloro che sono vicini a Bottaro, tra i vecchi e gli aspiranti "alzamano" in consiglio, hanno certamente captato quello scontento ed hanno inoltrato segnali in tal senso.

Ma raccontantela bene la storia, dico io, santa pazienza e porca paletta (mai imprecazione fu più idonea), perché se dobbiamo dire che la RD è rinviata per l'aumento dei casi di Covid e per sanificare e perché lo chiedono i custodi dell'ordine (ma è Trani o il soggetto di un Fantasy alla Harry Potter o Signore degli Anelli ?), si faceva prima a dire che i bidoncini hanno preso il virus. Trani, città dove tutto è possibile.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.