Comune di Trani
Comune di Trani
Enti locali

Stabilizzazioni, dopo Lovato via anche Ugo Betti

Il suo incarico è durato appena quattro mesi. La giunta perde un altro pezzo

Era stato nominato il 18 luglio scorso ereditando dal sindaco la delega all'urbanistica. Dopo soli quattro mesi Ugo Betti dice addio all'assesorato. Betti è la seconda vittima del clima pesante che si è respirato in questi giorni sul caso delle stabilizzazioni. Ingegnere di professione, era stato nominato per seguire la delicata fase di scadenze tecniche legate ai provvedimenti urbanistici.

Adesso la giunta si è ridotta ad otto unità: Pina Chiarello, Nicola Lapi, Giorgia Cicolani, Pino Paolillo, Piero Di Savino, Luca Memola, Nicola Pappolla e Michele Scagliarini. E non è ancora finita.
«Preciso che io non mi sono mai dimesso e che al massimo sono stato dimissionato». Così Ugo Betti commenta le dichiarazioni del sindaco Tarantini che, nel corso della conferenza stampa, aveva parlato di «due assessori dimessi». «Nella mia riservata personale - precisa l'ingegnere - avevo chiarito al sindaco la mia posizione sulla vicenda, ma non ho mai parlato di dimissioni».

Ascoltato dai cronisti, Tarantini ha poi precisato che nella sua lettera, Betti aveva affidato nelle mani del sindaco la decisione sul suo destino. Poiché la sua posizione sarebbe stata contraria al provvedimento, di fatto il primo cittadino ha determinato la revoca dell'incarico.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.