Strettoia Pozzo Piano
Strettoia Pozzo Piano
Vita di città

Strettoia di Pozzopiano, ancora nessun intervento?

Si parlava d'inizio lavori a fine estate, ora siamo quasi a metà novembre ma ancora nessun segnale

Ieri la redazione di Traniviva ha messo in evidenza un problema cronico che l'Amministrazione Bottaro non è riuscita a risolvere: i parcheggiatori abusivi.

Oggi vorrei ancora una volta tornare (l'ho più volte fatto nelle Pagelle, anche in modo ironico) su di un'altra grande anomalia che ha di fatto prodotto un disagio, un disservizio cronico nei confronti dei cittadini, sia del quartiere Pozzopiano, ma anche di tutta la città: l'incapacità di allargare la strettoia che tra l'altro ha portato ad un ulteriore situazione paradossale: la permanenza del senso unico, che costringe tutti a compiere un giro assurdo quanto scomodo da via Pisa, strada a sua volta non certo larga che a sua volta, in tal modo, è costretta ad accogliere il passaggio di tir e autobus di linea, cin frequenti ingorghi o difficoltà per tutti.

Trattasi ormai di una vera situazione "matrioska ", con un problema che innesca un altro.

Non riusciamo a capire perché, nonostante i ripetuti annunci, l'amministrazione Bottaro non si decida a procedere con un esproprio d'imperio, nel punto specifico che crea la strettoia, in quanto sarebbe giustificata da una motivazione di beneficio pubblico. Si parlò d'inizio lavori a fine estate, ora siamo quasi a metà novembre, quindi quasi a fine anno, ma ancora nessun segnale si vede. Cittadini, automobilisti " incazzati costantemente come una bestia" ( parafrasando il famoso personaggio del comico Gioele Dix) ed esercenti di via Pozzopiano ingrossano le fila dello scontento.
  • Pozzopiano
Altri contenuti a tema
Applausi e cittadini in festa: dopo 40 anni diventa realtà l'allargamento di via Pozzopiano Applausi e cittadini in festa: dopo 40 anni diventa realtà l'allargamento di via Pozzopiano Addio ad un problema storico del quartiere. Bottaro: «Sono già proiettato alle prossime inaugurazioni»
L'attesa è finita: oggi alle 19 la riapertura di via Pozzopiano L'attesa è finita: oggi alle 19 la riapertura di via Pozzopiano Dopo due mesi di lavori si concretizza l'intervento sull'arteria stradale
7 Zona Pozzopiano, storia di una lezione di civiltà da un dodicenne Zona Pozzopiano, storia di una lezione di civiltà da un dodicenne Il ragazzo alle prese con il mancato rispetto delle regole
2 Dopo 40 anni cade il muro di Pozzo Piano Dopo 40 anni cade il muro di Pozzo Piano Al via il cantiere per l’allargamento della strettoia. La soddisfazione del comitato di quartiere
Ampliamento della strettoia di via Pozzopiano, approvato il progetto definitivo dalla Giunta Ampliamento della strettoia di via Pozzopiano, approvato il progetto definitivo dalla Giunta Dichiarata la pubblica utilità dell'opera
Andrea Lovato, strettoia di Pozzopiano, parcheggi e borracce: le pagelle Andrea Lovato, strettoia di Pozzopiano, parcheggi e borracce: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Oneri di urbanizzazione: una possibile risorsa per la "svolta" del quartiere Pozzopiano Oneri di urbanizzazione: una possibile risorsa per la "svolta" del quartiere Pozzopiano Il comitato: «Chiediamo ai nostri rappresentanti una valutazione attenta, controlli rigidi e una grande determinazione»
Conferimenti di rifiuti fuori orario, il Comitato Pozzopiano: «Totale mancanza di rispetto» Conferimenti di rifiuti fuori orario, il Comitato Pozzopiano: «Totale mancanza di rispetto» E raccomandano: «Si pregano i cittadini e i residenti a collaborare al fine di iniziare un percorso virtuoso»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.