Cronaca

Trani, via del Ponte romano è un fiume in piena

Inondati dei box in via Monte d’Alba. Le foto

Altre istantanee di una mattinata di pioggia e disagi. Un'altra parte di città messa in ginocchio è quella che unisce via Superga al centro cittadino.



Via del Ponte romano è ridotta ad un fiume a causa delle acque priovane che scendono a ritmo sostenuto dalle campagne. Via Monte d'Alba è a tratti impercorribile. Nel suo incedere, l'acqua ha inondato alcuni scantinati ed alcuni box, scendendo fino all'ingresso del cosiddetto canalone.



Evidenti difficoltà per gli automobilisti che sono costretti a transitare da quella zona. Un residente pone un quesito: «Qualche tempo fa, si parlava di utilizzare qualche cava dismessa come invaso raccoglitore delle acque piovane, nel tentativo di contenere questi allagamenti. Mi domando che fine abbia fatto questa proposta».

© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.