Lima
Lima
Politica

Urbanistica, Lima: «A Trani ci sono i comparti di serie A e serie B»

Il consigliere FdI-An interviene su quanto accaduto in Consiglio comunale

Urbanistica. È ufficiale: a Trani ci sono i comparti di "serie A" e i comparti di "serie B". Mentre taluni si dilettano parlando di potature, altri si assentano in Consiglio, altri ancora fanno politica solo sui giornali... personalmente torno ad evidenziare quanto accaduto in materia di Urbanistica durante l'ultimo Consiglio comunale.

Con l'approvazione della modifica di perimetrazione del comparto 44 si è definitivamente sancita la nascita di Comparti di serie A e di serie B. A differenza di quanto accaduto 1 anno fa relativamente al comparto 37, dove le legittime richieste di alcuni privati furono bocciate, per il cp.44, la maggioranza Bottaro si è espressa favorevolmente.

1. perché questa diversità di trattamento ?
2. Siete sicuri che questa scelta non produrrà ricorsi ?
3. qual'è il futuro urbanistico della città ?
4. quali le linee guida per il futuro in caso di altre richieste di modifiche di perimetrazioni che certamente ora potranno giungere in Consiglio ?
5. Cosa è cambiato in un anno ? (A parte le riperimetrazioni politiche)

Per rinfrescare la memoria alla maggioranza e ai cittadini, vi riporto ciò che solo un anno fa, fu intervento di un consigliere di maggioranza (uno stralcio): «Ad oggi, senza una pianificazione generale in cui possa trovare spazio giustificato la perimetrazione del comparto 37, non ritengo possibile che il consiglio possa esprimersi favorevolmente sull'adozione di tale provvedimento. Qualora lo facessimo, chiunque sarebbe legittimato a chiedere l'attuazione di ulteriori simili operazioni su altri comparti, causando uno squilibrio tra servizi, edilizia e bisogni collettivi, per non parlare dell'abdicazione da parte dell'ente comunale, e quindi della Politica, ad uno degli strumenti più importanti di sviluppo della città».
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
Parcheggi rosa, approvata all'unanimità la mozione del consigliere Lima Parcheggi rosa, approvata all'unanimità la mozione del consigliere Lima L'iniziativa riservata alle donne in gravidanza e neomamme
1 Parcheggi rosa per donne in gravidanza e neo-mamme, la proposta di Raimondo Lima Parcheggi rosa per donne in gravidanza e neo-mamme, la proposta di Raimondo Lima Il consigliere di minoranza presenta una mozione consiliare
Raimondo Lima neo commissario di Fratelli d'Italia di Bari città e Provincia Raimondo Lima neo commissario di Fratelli d'Italia di Bari città e Provincia Il consigliere: «Cercherò di fare del mio meglio anche questa volta»
Il manifesto di Briguglio contro l'opposizione, immediata la risposta del consigliere Lima Il manifesto di Briguglio contro l'opposizione, immediata la risposta del consigliere Lima «Sta attaccando chi invece voleva abbassare ancora di più le tasse»
Riduzioni Tari, Lima replica a Ferrante: «Il minimo sindacale dopo quattro anni» Riduzioni Tari, Lima replica a Ferrante: «Il minimo sindacale dopo quattro anni» Il consigliere di opposizione: «Sarà che si avvicina la campagna elettorale?»
1 Minacce e aggressioni al consigliere Lima, condannato il cognato del sindaco Minacce e aggressioni al consigliere Lima, condannato il cognato del sindaco Il fatto nel 2016 a seguito delle denunce di parentopoli in Amiu
Immobile in Vico Corte Canina, Lima: «Rudere fatiscente, qual è l'utilità di acquisirlo al patrimonio comunale?» Immobile in Vico Corte Canina, Lima: «Rudere fatiscente, qual è l'utilità di acquisirlo al patrimonio comunale?» I dubbi del consigliere in merito il provvedimento domani in Consiglio comunale
1 Villa comunale, Lima (FdI-An) denuncia: «50.mila euro di affidamenti diretti» Villa comunale, Lima (FdI-An) denuncia: «50.mila euro di affidamenti diretti» E suggerisce: «Non era più opportuna un’unica gara pubblica alla quale potevano partecipare più ditte?»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.