Lima
Lima
Politica

Urbanistica, Lima: «A Trani ci sono i comparti di serie A e serie B»

Il consigliere FdI-An interviene su quanto accaduto in Consiglio comunale

Urbanistica. È ufficiale: a Trani ci sono i comparti di "serie A" e i comparti di "serie B". Mentre taluni si dilettano parlando di potature, altri si assentano in Consiglio, altri ancora fanno politica solo sui giornali... personalmente torno ad evidenziare quanto accaduto in materia di Urbanistica durante l'ultimo Consiglio comunale.

Con l'approvazione della modifica di perimetrazione del comparto 44 si è definitivamente sancita la nascita di Comparti di serie A e di serie B. A differenza di quanto accaduto 1 anno fa relativamente al comparto 37, dove le legittime richieste di alcuni privati furono bocciate, per il cp.44, la maggioranza Bottaro si è espressa favorevolmente.

1. perché questa diversità di trattamento ?
2. Siete sicuri che questa scelta non produrrà ricorsi ?
3. qual'è il futuro urbanistico della città ?
4. quali le linee guida per il futuro in caso di altre richieste di modifiche di perimetrazioni che certamente ora potranno giungere in Consiglio ?
5. Cosa è cambiato in un anno ? (A parte le riperimetrazioni politiche)

Per rinfrescare la memoria alla maggioranza e ai cittadini, vi riporto ciò che solo un anno fa, fu intervento di un consigliere di maggioranza (uno stralcio): «Ad oggi, senza una pianificazione generale in cui possa trovare spazio giustificato la perimetrazione del comparto 37, non ritengo possibile che il consiglio possa esprimersi favorevolmente sull'adozione di tale provvedimento. Qualora lo facessimo, chiunque sarebbe legittimato a chiedere l'attuazione di ulteriori simili operazioni su altri comparti, causando uno squilibrio tra servizi, edilizia e bisogni collettivi, per non parlare dell'abdicazione da parte dell'ente comunale, e quindi della Politica, ad uno degli strumenti più importanti di sviluppo della città».
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
In quarta commissione si dimette il presidente Laurora (Verdi) In quarta commissione si dimette il presidente Laurora (Verdi) Scoppia la polemica, Lima: «Se fossi stato anch’io una “stampella” il problema l’avrebbero già risolto»
1 Quindici anni fa la strage di Nassirya, quattro esponenti del centrodestra omaggiano i caduti Quindici anni fa la strage di Nassirya, quattro esponenti del centrodestra omaggiano i caduti Ma non manca la polemica: «Dispiace constatare l'assenza dell'Amministrazione Bottaro»
Elezioni provinciali, i dubbi di Lima: «Emiliano e Spina sono o no esponenti del Pd?» Elezioni provinciali, i dubbi di Lima: «Emiliano e Spina sono o no esponenti del Pd?» Il segretario provinciale di Fratelli d'Italia all'indomani dell'esclusione della lista capeggiata da Emiliano e Spina
Verde pubblico e manutenzione degli immobili, Lima (Fdi): «Continua il malvezzo delle proroghe» Verde pubblico e manutenzione degli immobili, Lima (Fdi): «Continua il malvezzo delle proroghe» Il consigliere critica la scarsità e le lungaggini delle gare d'appalto
Furti di uva nelle campagne: Raimondo Lima chiede risposte dalla Prefettura Furti di uva nelle campagne: Raimondo Lima chiede risposte dalla Prefettura «L'intero indotto agricolo merita maggiori tutele da parte delle istituzioni»
Gestione impianti sportivi, prorogati i termini per partecipare al bando pubblico Gestione impianti sportivi, prorogati i termini per partecipare al bando pubblico Il consigliere Lima (FdI): «Sventata la manifestazione di interesse più veloce del west»
Gestione impianti sportivi, Lima chiede una proroga per la partecipazione al bando pubblico Gestione impianti sportivi, Lima chiede una proroga per la partecipazione al bando pubblico L'iniziativa per consentire alle società di regolarizzare i debiti nei confronti del Comune
1 Raimondo Lima si scaglia contro il centrodestra: «Nel 2015 dove eravate tutti?» Raimondo Lima si scaglia contro il centrodestra: «Nel 2015 dove eravate tutti?» E aggiunge: «Per il 2020 vogliono tutti fare i candidati sindaco», è guerra civile?
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.