Appuntamento al Cinema

Al Cinema Impero arriva "7 minuti", il nuovo film diretto da Michele Placido

E per i più piccoli la pellicola d'animazion Rock Dog

Al Cinema Impero arriva il divertentissimo film d'animazione Rock Dog. Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento, che vivono in un piccolo villaggio in campagna. Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin da piccolo. Tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica. Bodi, dopo aver lasciato il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città, attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa: Linnux. Capo di un famelico branco di lupi, Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio e avvicinarsi così a quelle pecore succulente. Toccherà a Bodi salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.

Cast tutto al femminile (Cristiana Capotondi, Violante Placido, Ambra Angiolini, Ottavia Piccolo, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Clémence Poésy, Sabine Timoteo, Anne Consigny) nell'ultimo film diretto da Michele Placido 7 minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all'incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia. I proprietari di un'azienda tessile italiana cedono la maggioranza della proprietà a una multinazionale. Sembra che non siano previsti licenziamenti, operaie e impiegate possono tirare un sospiro di sollievo. Ma c'è una piccola clausola nell'accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica. Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica, se accettare la richiesta dell'azienda. A poco a poco il dibattito si accende, ad emergere prima del voto finale saranno le loro storie, fatte di speranza e ricordi. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie.

Continua ancora la programmazione di La Cena di Natale, Sully e Non c'è più religione, la divertente commedia con Claudio Bisio, Alessandro Gassman e Angela Finocchiaro.

ORARI SPETTACOLI

Rock Dog: sabato e domenica 17.30;
7 minuti: lunedì 17.30 e 20; martedì 20 e 22;
La Cena di Natale: sabato 20, domenica 22;
Sully:sabato e lunedì 22, domenica 20;
Non c'è più religione: da sabato a martedì 17.30, 20 e 22.
  • Cinema Impero
Altri contenuti a tema
Teatro Impero tra quattro anni: da icona Art Deco a fulcro culturale tranese Teatro Impero tra quattro anni: da icona Art Deco a fulcro culturale tranese I risultati del convegno organizzato dal circolo Mauro Cignarelli
Un nuovo futuro per  il cinema Impero: oggi in Biblioteca la presentazione del progetto Un nuovo futuro per il cinema Impero: oggi in Biblioteca la presentazione del progetto L'iniziativa è del "Circolo prof. Mauro Cignarelli"
"L’Impero, futuro polo artistico e culturale”: l'Associazione Cignarelli presenta il progetto per la Città "L’Impero, futuro polo artistico e culturale”: l'Associazione Cignarelli presenta il progetto per la Città L'evento, co-organizzato con il Comune di Trani, si terrà il 26 giugno in Biblioteca
Articolo97 sul Cinema acquistato in precarie condizioni e staticamente inadeguato Articolo97 sul Cinema acquistato in precarie condizioni e staticamente inadeguato Esiste una relazione della previsione dei costi? È stata portata a conoscenza del Consiglio Comunale e dei cittadini?
1 Di chi è l'Impero? L'Impero da oggi è proprietà della città di Trani: completate in mattinata le procedure per ľacquisto del dormiente cinema-teatro Di chi è l'Impero? L'Impero da oggi è proprietà della città di Trani: completate in mattinata le procedure per ľacquisto del dormiente cinema-teatro Domani alle 11:30 la conferenza stampa che si terrà presso il cinema
Acquisto Impero e Supercinema, Morollo: "Avviare percorso di coprogettazione tra pubblico e privato" Acquisto Impero e Supercinema, Morollo: "Avviare percorso di coprogettazione tra pubblico e privato" Di Lernia: "Le parole che caratterizzano il provvedimento sono patrimonio e cultura"
Deliberato all'unanimità nel Consiglio Comunale l'acquisto di Impero e Supercinema Deliberato all'unanimità nel Consiglio Comunale l'acquisto di Impero e Supercinema Verrà contratto un mutuo per un milione e 712.000 euro
L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» «Un regalo di Natale per la comunità»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.