Appuntamento al Cinema

Al Cinema Impero arriva "In guerra per amore" di Pif, ma è tempo anche di Trolls

E con "I babysitter" tutta la comicità di Diego Abatantuono

Questa settimana al Cinema Impero sbarcano i Trolls, film animato opera dei creatori di Shrek, con protagoniste le amate creature dai coloratissimi capelli. Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Se Trolls è pensato per i piccoli, potrebbe interessare questi ultimi anche I babysitter, opera prima di Giovanni Bognetti, con Diego Abatantuono, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Simona Tabasco, Davide Pinter. I babysitter è la trasposizione letterale della commedia francese Babysitting, a sua volta un tentativo d'oltralpe di inserirsi nel filone politically incorrect di Una notte da leoni. La trama è identica e molte scene sono ricalcate sul modello francese.

Ancora una pellicola italian è In guerra per amore, del regista Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, che torna dietro la cinepresa dopo il successo di La mafia uccide solo d'estate con una storia scritta insieme a Michele Astori e Marco Martani. Con Pif, che è anche protagonista, ci sono Miriam Leone,Di Stefano, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna. Ambientato nella New York del 1943 la pellicola racconta di Arturo Giammarresi, palermitano trapiantato in America, che sogna di sposare la bella conterranea Flora, già promessa a Carmelo, figlio del braccio destro di Lucky Luciano. L'unico modo per ottenere la mano di Flora è quello di chiederla direttamente al padre della donna, rimasto in Sicilia. E siccome anche gli Alleati stanno per sbarcare in Trinacria, Arturo si arruola nell'esercito americano e approda nel paesino di Crisafulli dove comandano, in ordine sparso, la Madonna, il Duce, il boss locale Don Calò e un pugno di gerarchi fascisti. I destini di Arturo si incroceranno con quelli degli abitanti di Crisafulli e soprattutto di un tenente dell'esercito yankee, l'italoamericano Philip Chiamparino, entrato in guerra per amore del suo Paese e dotato di un senso alto dell'onore.

Vi ricordiamo che mercoledì prossimo il Cinema Impero osserverà il turno di chiusura.

Orari spettacoli

Trolls: giovedì e venerdì 17.30; sabato e domenica 17.30, 20.00; lunedì 17.30; martedì 17.30 e 20.00;
I babysitter: giovedì 20.00, 22.00; venerdì 20.00; sabato 17.30, 22.00; domenica 22.00; lunedì 17.00, 20.00, 22.00; martedì 22.00;
In guerra per amore: giovedì 17.30, 20.00, 22.00; venerdì 22.00; sabato 20.00, 22.00; domenica 17.30, 20.00, 22.00; lunedì 20.00 e 20.00; martedì 17.30, 20.00, 22.00.
  • Cinema Impero
Altri contenuti a tema
"Due in una mutanda": il nuovo spettacolo dell'Anonima Gr al Teatro Impero di Trani "Due in una mutanda": il nuovo spettacolo dell'Anonima Gr al Teatro Impero di Trani Commedia tragicomica scritta da Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli in scena il 30 novembre
Al cinema Impero il film drammatico "The children act" e la commedia "Nessuno come noi" Al cinema Impero il film drammatico "The children act" e la commedia "Nessuno come noi" Continua la programmazione di "A star is born" e "Soldado"
Al Cinema Impero il film tratto da una storia vera: Resta con me Al Cinema Impero il film tratto da una storia vera: Resta con me Sul grande schermo anche il terzo episodio del sequel, Hotel Transylvania
Al Cinema Impero nuovo capitolo dell'universo Marvel: "Ant-Man e Wasp" Al Cinema Impero nuovo capitolo dell'universo Marvel: "Ant-Man e Wasp" Spazio anche ad un'inarrestabile minaccia, "Shark Il primo squalo"
Al Cinema Impero ancora "Solo: A Star Wars Story", secondo spin-off della celebre saga Al Cinema Impero ancora "Solo: A Star Wars Story", secondo spin-off della celebre saga Riccardo Scamarcio debutta nel film d'animazione per ragazzi, I primitivi
Al Cinema Impero "Solo: A Star Wars Story", secondo spin-off della celebre saga Al Cinema Impero "Solo: A Star Wars Story", secondo spin-off della celebre saga Sul grande schermo secondo episodio dedicato all'antieroe per eccellenza, Deadpool 2
Al Cinema Impero ancora Tonno Spiaggiato, il film girato a Trani con Frank Matano Al Cinema Impero ancora Tonno Spiaggiato, il film girato a Trani con Frank Matano Sul grande schermo anche la commedia con Rocco Hunt e Cludio Bisio, Arrivano i prof
Al Cinema Impero "Tonno Spiaggiato", il film girato a Trani con Frank Matano Al Cinema Impero "Tonno Spiaggiato", il film girato a Trani con Frank Matano Sul grande schermo la seconda parte del film su Berlusconi "Loro 2"
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.