Wolverine in Logan
Wolverine in Logan
Appuntamento al Cinema

Hugh Hackman è al Cinema Impero nei panni di Wolverine

E arriva il nuovo film di Orpetek, "Rosso Instabul"

Nuova programmazione settimanale al Cinema Impero. Questa settimana, per gli amanti del genere fantasy, sbarca Logan – The Wolverine. Nella pellicola Hugh Jackman riprende il suo iconico ruolo di Wolverine per un'ultima volta in una storia a se stante, potentemente drammatica, cruda, di sacrificio e redenzione. Siamo nel 2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d'esilio sono l'emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.

Ferzan Ozpetek firma un altro capolavoro con Rosso Instabul, spirato all'omonimo romanzo scritto dallo stesso Ozpetek e pubblicato nel 2013. Girato in lingua turca con un cast composto interamente da attori turchi, Özpetek torna a girare un film a Istanbul, 16 anni dopo la sua seconda opera Harem Suare. 13 maggio 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista avrebbe dovuto finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l'uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

Per la rassegna settimanale il film francese, 150 milligrammi: film drammatico diretto da Emmanuelle Bercot . E 'stato proiettato nella sezione Special Presentations al 2016 Toronto International Film Festival . Il film è basato sulla storia vera di pneumologo francese Irene Frachon , che divenne noto per le sue indagini sugli effetti collaterali gravi e di decessi attribuiti al diabete di droga mediatore , prodotti da produttore francese Laboratoires Servier.

Ultima proposta della settimana Kong Skull Island diretto da Jordan Vogt- Roberts. Nel film, un gruppo eterogeneo di scienziati, soldati ed esploratori si avventura nelle profondità di una mitica e sperduta isola del Pacifico, tanto pericolosa quanto affascinante. Al di là di ogni loro aspettativa, la squadra procede inconsapevole di entrare nel dominio del potente Kong, innescando la battaglia finale tra uomo e natura. Nel momento in cui la loro missione di scoperta diventa una lotta per la sopravvivenza, dovranno combattere per sfuggire da un Paradiso primordiale dove gli uomini non sono contemplati.

Orari spettacoli: Logan (sabato 11 ore 17.30, domenica 12 ore 22, lunedì 13 ore 22, martedì 14 ore 17.30); Rosso Instabul (giovedì 9 e venerdì 10 ore 17.30 e 20, sabato 11 ore 20 e 22, domenica 12 e lunedì 13 ore 17.30 e 20, martedì 14 ore 20 e 22); 150 milligrammi (lunedì 13 ore 17.30 e 20; martedì 14 ore 20 e 22); Kong: Skull Island (giovedì 9 e venerdì 10 ore 22; sabato e domenica ore 17.30, 20 e 22; lunedì 13 ore 22; martedì 14 ore 17.30). Mercoledì chiuso.

  • Cinema Impero
Altri contenuti a tema
2 Cinema Impero, la direzione: «La chiusura provvisoria per problematiche di manutenzione e restauro» Cinema Impero, la direzione: «La chiusura provvisoria per problematiche di manutenzione e restauro» La replica al consigliere della Lega, Giovanni Di Leo
Spettacolo lirico a portata di tutti, al Teatro Impero "La Traviata" Spettacolo lirico a portata di tutti, al Teatro Impero "La Traviata" L'evento promosso dall'Anteas in scena questa sera
Metti un libro a teatro, all'Impero di Trani omaggio a Giacomo Leopardi Metti un libro a teatro, all'Impero di Trani omaggio a Giacomo Leopardi La compagnia Balletto del Sud protagonista con "Serata Romantica"
Teatro Impero, il 7 dicembre sconti per lo spettacolo "Viva la vida" dedicato a Frida Kahlo Teatro Impero, il 7 dicembre sconti per lo spettacolo "Viva la vida" dedicato a Frida Kahlo Un regalo di Ergo Sum Produzioni in vista delle festività natalizie
"Metti un libro a teatro": all'Impero la stagione teatrale di Ergo Sum Produzioni "Metti un libro a teatro": all'Impero la stagione teatrale di Ergo Sum Produzioni Si parte il 24 novembre con “Apologia di Socrate, Dialogo sulla giustizia”. Fino al 17 aprile
Al teatro Impero di Trani torna la rassegna cinematografica Al teatro Impero di Trani torna la rassegna cinematografica Tanti appuntamenti a partire dal 7 e 8 ottobre
Il cinema Impero di Trani, uno sguardo al passato Il cinema Impero di Trani, uno sguardo al passato I luoghi della memoria di Giovanni Ronco
Trani Film Festival, oggi la proiezione delle 11 pellicole finaliste dell'edizione 2018 Trani Film Festival, oggi la proiezione delle 11 pellicole finaliste dell'edizione 2018 L'appuntamento alle 20.30 presso il Cinema Impero
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.