Servizio Civile
Servizio Civile
Inbox

Servizio civile universale, disponibili olre 53mila posti

Mauro Spallucci (Omi Trani): «Esperienza consigliata a tutti i tranesi»

I giovani tranesi (e non) tra i 18 e i 28 anni possono partecipare sino al 28 settembre 2018 alle selezioni dei progetti SCU - Servizio Civile Universale. È prevista anche una paga giornaliera. La domanda si può inviare via Pec, con raccomandata a/r oppure presentarla a mano. Per maggiori informazioni sui progetti e sui requisiti di partecipazione è necessario consultare i siti: www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it e scelgoilserviziocivile.gov.it.

I progetti sono oltre 5.000 e si realizzeranno tra il 2018 e 2019 in Italia e anche all'estero. In totale sono disponibili oltre 53.000 posti. Gli ambiti sono diversi: tutela ambiente, patrimonio culturale, assistenza ad anziani e disabili, attività legate ad innovazione tecnologica, integrazione di immigrati, cooperazione internazionale, eccetera. E' un'esperienza di arricchimento personale ed a notevole impatto sociale oltre che di crescita del senso di cittadinanza attiva e di solidarietà sociale.

L'esperienza è fortemente consigliata dal Organismo a Movente Ideale di Trani.

Mauro Spallucci,
fondatore Omi Trani
  • Mauro Spallucci
Altri contenuti a tema
Trani, il cambiamento parte da un assessorato alla bellezza Trani, il cambiamento parte da un assessorato alla bellezza La lettera in redazione di Mauro Spallucci
Trani può fare di più, avanzata la proposta di una nuova Accademia del Mediterraneo Trani può fare di più, avanzata la proposta di una nuova Accademia del Mediterraneo Lettera in redazione di Mauro Spallucci (Omi)
L'Omi Trani aderisce alla Carta di Assisi L'Omi Trani aderisce alla Carta di Assisi Ecco i criteri utili per una corretta informazione
Guarire dalla corruzione, anche a Trani si può Guarire dalla corruzione, anche a Trani si può Nuova riflessione di Mauro Spallucci (Omi)
Trani, alla guida della città serve la democrazia dei "migliori" Trani, alla guida della città serve la democrazia dei "migliori" Lettera in redazione di Mauro Spallucci (Omi)
Trani: una città bella ma senza anima Trani: una città bella ma senza anima Nuova riflessione di Mauro Spallucci (Omi Trani)
Trani un tempo al centro del Mediterraneo, ma ora? Trani un tempo al centro del Mediterraneo, ma ora? Per lo sviluppo del territorio Spallucci (Omi Trani) propone un'assessorato all'Innovazione
Hai compiuto 18 anni? L'Unione europea ti regala un pass ferroviario da 500 euro Hai compiuto 18 anni? L'Unione europea ti regala un pass ferroviario da 500 euro L'iniziativa per stimolare la conoscenza e la cultura di popoli diversi
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.