Telecamera
Telecamera
Le Pagelle

Fotocamere in arrivo, sarà vero? Intanto è quattro in pagella

Tra vigili assenti e motopesca Poseidon, i voti della settimana di Giovanni Ronco

Assolti per questione Amet, Mangione, Affatato e co., voto 7: ho sempre fatto benissimo a scagliarmi in questi anni contro incompetenza o ingordigia dei governanti e non , cosa molto più semplice, contro i malcapitati in cause giudiziarie. Le assoluzioni stanno diventando una caterva e non sempre il riscatto pubblico è direttamente proporzionale alle badilate di fango ricevute all'apertura delle indagini.

Motopesca Poseidon, voto 10: quando gli ambientalisti sono diventati amministratori gli alberi son cominciati a cadere. Sperando che nessun pescatore o animalista diventi amministratore ( le tartarughe si grattino) rendiamo onore a questo salvataggio di testuggine nel nostro mare.

Fotocamere e foto trappola, voto 4: annunciate da una vita, ancora oggi veniamo a sapere che é ultimato il test per avviarle. E tra montaggio e rodaggio finisce il mandato. Intanto le telecamere presso le scuole, altra promessa, dove sono? Risparmiando un bel po' di soldi in consulenze ad amici, sia le foto trappola che le video camere per le scuole, ci sarebbero state già da un paio d'anni.

Conducente con veicolo a noleggio, voto 2: dopo l'estate è passato anche il primo mese d'autunno. Ancora nulla. E pure questa era una promessa. In questo periodo vedo vari turisti che circolano ( bassa stagione). Avrebbe fatto comodo. Qualche soldino risparmiato poteva fruttare almeno un trenino a noleggio.

Vigili assenti, voto 2: giro e rigiro per la città e gli unici vigili che vedo nell'ultima settomana sono uno tra piazza Libertà e via Mario Pagano a controllare il disco orario, una a Pozzo Piano in macchina che avanzava a passo d'uomo ( non ho la più pallida idea di chi o cosa stesse pedinando, forse cervava parcheggio per un caffè) ed uno davanti la mia scuola per giunta insieme al nonno vigile (mi hanno ricordato un vecchio spot: two è meglio che one). Poi ti ritrovi in alcune vie dove c'è la classica bolgia infernale per il traffico e non c'è lo straccio d'un vigile. Manco in fotografia. Anche qui , morale: invece di buttar soldi in consulenze legali o legate alla sicurezza ( de che? O di chi?) - leggendo le determine ho già conteggiato somme per mezzo milione di euro, cumulando somme su somme, - negli ultimi tre anni) avrebbero potuto assumere più vigili a tempo indeterminato, compresi quelli del gruppo che vide alcuni assunti ed altri no. Le contraddizioni di un governo di sinistra che avrebbe dovuto fare gli interessi dei lavoratori. E dei cittadini soprattutto.

Servizio Amet, voto 3: leggo un impietoso post di Enzo Scaringi, voto 8, componente del Comitato cittadino Bene Comune e cittadino vessato come tanti di noi. Ci racconta che dopo una revisione della sua situazione, per bollette non giuntegli da un pezzo, alle nuove arrivate (notifiche di pagamento) il nostro scopre indirizzo sbagliato, quota Iva sbagliata ( il 22 invece che il 10 come da contratto, controllate tutti allora) e lettura stimata senza l'ombra di un letturista ( giustamente Enzo si chiede cosa stimassero all'infinito su di un contatore nuovo, quale algoritmo si azionasse sul nulla). Se poi aggiungiamo i frequenti black out, (con danni ai commercianti), dico ad Amedeo: " Quando torni da Parigi per Psg- Napoli- una talpa parigina ha parlato- ricordati quel famoso azzeramento....
  • Amet
  • Amiu Trani
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Barresi (Italia in Comune): parcellificio Amet Barresi (Italia in Comune): parcellificio Amet 20mila euro ad un consulente esterno per far cosa? Non si potevano usare risorse già a disposizione dell'azienda?
2 L'Amiu ha un nuovo addetto alla comunicazione: il barlettano Giuseppe Spadaro L'Amiu ha un nuovo addetto alla comunicazione: il barlettano Giuseppe Spadaro Trani a Capo contesta: «Dell'avviso pubblico nessuno sapeva nulla»
1 Tre bandi per la riqualificazione urbana, soddisfatti i consiglieri Amoruso Lovecchio e Zitoli Tre bandi per la riqualificazione urbana, soddisfatti i consiglieri Amoruso Lovecchio e Zitoli «Un'area comunale così sensibile merita interventi che possano riequilibrare la distribuzione di servizi»
L'Amet di Trani ha compiuto 110 anni «nella totale indifferenza» L'Amet di Trani ha compiuto 110 anni «nella totale indifferenza» Daniele di Lernia (Fit Cisl) torna a parlare della gestione della sosta a pagamento
Nardi chiede il trasferimento dal carcere di Lecce: «Motivi di sicurezza» Nardi chiede il trasferimento dal carcere di Lecce: «Motivi di sicurezza» Nel carcere leccese molti condannati all'ergastolo dallo stesso magistrato
Black-out e sbalzi di corrente in diverse zone di Trani: guasto in una cabina elettrica in via Imbriani Black-out e sbalzi di corrente in diverse zone di Trani: guasto in una cabina elettrica in via Imbriani Tecnici dell'Amet al lavoro per risolvere il problema
1 Decreto sicurezza, l'Oasi2 Trani rinvolge un appello anche al sindaco Bottaro Decreto sicurezza, l'Oasi2 Trani rinvolge un appello anche al sindaco Bottaro «Rischia di danneggiare decine di persone presenti legalmente nelle nostre comunità»
1 Assunzioni Amiu, il gip si astiene dalla decisione sull’opposizione alla richiesta di archiviazione Assunzioni Amiu, il gip si astiene dalla decisione sull’opposizione alla richiesta di archiviazione Nuova udienza fissata per il 19 febbraio
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.