My Two Cents

Il cuore puro della gente è con i morti di Barletta

Si risveglia il senso della solidarietà

Quando una tragedia come quella di Barletta si consuma così vicino, si risveglia forte il senso della solidarietà e della umana pietà. Così i processi spettacolo come quello di Amanda Knox e Raffaele Sollecito passano in secondo piano nelle nostre menti di gente comune e nella scala dei valori.

E si, perchè, quella dei due giovani, più che una storia reale, viene percepita come una storia a puntate serie Csi. Mistificata, grondante di colpi di scena e, come vuole la migliore filmografia americana, a lieto fine.

Quella di Barletta invece è la tragedia nella tragedia che colpisce la gente comune. Schiacciati da un crollo prevedibile persone comuni, lavoratrici le cui storie personali non sapremo mai. La loro vita è figlia della ordinarietà, della precarietà. Attorno a loro non si sofferma l'occhio mediatico ma il cuore puro della gente comune che rilegge in quella tragedia la propria sofferenza.
    My Two Cents

    My Two Cents

    Il punto di vista di Pina Chiarello

    Indice rubrica
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.