Calcio

Fortis, domenica comincia il campionato di Promozione

Debutto a Cerignola senza Bagnara. Tanti gli ex in campo

Nella stagione in cui festeggerà l'ottantesimo compleanno, il Trani si accinge a disputare il settantaquattresimo campionato della sua storia, il ventiduesimo tra i dilettanti regionali. Il debutto è contro una vecchissima conoscenza, il Cerignola che affronta per la quarta volta all'esordio.

Tanti gli ex passati da Trani a cerignola. Oltre all'allenatore Zinfollino (ex portiere della Polisportiva), in gialloblu sono approdati Ciardi, Fiorella, Carmine Albanese e quel Battaglia passato da una città all'altra nell'arco di questa estate. Dall'altra parte mancherà invece Massimo Bagnara, capitano della Fortis, lo scorso anno a Cerignola. Bagnara sarà out almeno per 20 giorni a causa di uno stiramento rimediato in coppa Italia col Bisceglie.

«Mi dispiace saltare l'esordio - commenta il centrocampista - ma sono convinto che, chi mi sostituirà, saprà farlo al meglio. Cerignola è un campo difficile ma noi abbiamo un gruppo che non si fa mettere in soggezione. Vogliamo partire col piede giusto».

Fanelli sta studiando la formazione da mandare in campo. Giovedì con la Berretti ha mischiato le carte. Difficilmente saranno utilizzabili gli attaccanti argentini Menichini e Gatica (si è in attesa del transfert), Santibanez dovrebbe fare la staffetta con Selvarolo non avendo ancora autonomia per 90 minuti.

«Le assenza non devono costituire un alibi» dice l'allenatore che carica l'ambiente: «Ce la giocheremo a viso aperto, a Cerignola così come su tutti i campi della Promozione. La nostra mentalità deve essere questa, senza far calcoli o speculazioni. Sono convinto che sarà una bellissima partita fra due ottime formazioni».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.