Archivio eventi

Giuliano Castellino presenta il suo libro

sabato 30 ottobre 2010
ore 17.30 libero
via delle crociate 54

Presso la libreria Tranilibri è prevista la presentazione del libro di Giuliano Castellino, portavoce del Popolo di Roma, "La sfida del presente". L'evento a cura di Raimondo Lima, referente Pdl dei circoli Nuova Italia Trani (associazione organica al Pdl e facente capo al sindaco di Roma, Gianni Alemanno) sarà occasione per riflettere sul valore e sul rilancio del Popolo della Libertà.

L'opera prima di Giuliano Castellino è incentrata sul tema della vocazione politica del Pdl, nella prospettiva della costruzione di un partito in cui convivono tre diverse anime di pensier nazional-popolare, cattolico-liberale e social-riformista. Secondo la tesi riportata dall'autore, il processo economico e culturale della globalizzazione possono accelerare, infatti, questa fusione all'interno della quale le esigenze dell'Italia e degli italiani possono essere anteposte alla valutazione ideologica, ricercando la sola difesa degli interessi nazionali.

L'introduzione è affidata a Raimondo Lima. Seguiranno gli interventi di Oronzo Cilli (referente Pdl dei Circoli Nuova Italia della Bat), di Nino Marmo (vice presidente del Consiglio della Regione Puglia) e di Pinuccio Tarantini (sindaco di Trani). Modera l'incontro il giornalista Francesco Rossi.

Prossimi eventi a Trani
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo sab 21 febbraio Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.